martedì 1 luglio 2008

ancora cinema d'estate

Buongiorno blogger-amici-spettatori!

completo il post di ieri con la scelta di due video:
eccovi un assaggio di Bellissima, (è quello citato da giorgia nel suo commento) http://it.youtube.com/watch?v=IMmRPJ63OWU e...

... un'idea di Little miss sunshine http://it.youtube.com/watch?v=VWyH_twcMl0&feature=related

spero vi piacciano!!

Infine vi segnalo "The winner is..." bellissimo pezzo tratto dalla colonna sonora di Little miss sunshine. http://it.youtube.com/watch?v=i2dKs0BPc5c

Alla prossima...

15 commenti:

Anonimo ha detto...

l'argomento mi attrae e affascina, non credo che in 50 anni non sia cambiato nulla o poco, io penso invece che è come se si volesse far sembrare tutto non cambiato e tutto non peggiorato e non migliorato invece roma e gli studios sono due mondi inarrivabili, arte l'uno e ricerca dell'arte l'altro, divisi da un oceano di storia del cinema nemmeno facilmente collegabile... ciao e a presto w de sica

Barby ha detto...

ciao ciao ciao!
ritorno sulla blogo sfera dopo qualche giorno di assenza e volevo farti un saluto!
quanta roba devo leggere!!!!
mamma miaaaaaaa!
:-S

Mikim ha detto...

@dubbafetta: ciao e grazie del contributo... io però volevo riferirmi alle due storie narrate e alle emozioni che ho provato guardandole... sono abbastanza daccordo con te, però fai caso alle bambine che si esibiscono nei due film gli atteggiamenti loro e delle mamme che le accompagnano sono mooltooo simili. Fammi sapere e W de Sica!!

@barby: hey, ben tornata cara... poi passo da te! un bacio

Lieve ha detto...

Ho adorato la bimba di Little Miss Sanshine!
E l'intero film non era affatto male...una bella commedia con un pizzico di amaro ;)


Ciao!

Mikim ha detto...

@lieve: ciao... eh, eh, è proprio carina vero? c'è un po' di tutto: il dolce e l'amaro, inutile aggiungere che è uno dei miei film preferiti... un bacione!

Fed Zeppelin ha detto...

Aaaaaaaaaargh! ci credi che Little miss sunshine ancora non riesco a vederlo???

Mikim ha detto...

@fed: ciao caraaa! te lo consiglio vivamente è tenero, ironico, a me è piaciuto tanto che affittato il dvd l'ho rivisto due volte di seguito (nella stessa sera!!) un bacione!

Anna ha detto...

Il film Bellissima l'ho visto un paio di volte... ma credo di capirne il senso solo adesso che sono mamma! Anna Magnani è superba in tutti i suoi film, affascinante! L'altro non l'ho mai visto... penso che mi rifarò! :)

Mikim ha detto...

@anna: ciaoooo! little miss sunshine te lo consiglio, magari lo potrai vedere con la tua bimba/o... Grazie e alla prossima!

Fed Zeppelin ha detto...

Appena riesco a liberarmi un po' approfitterò del consiglio ^__- avrai mie notizie!!

Mikim ha detto...

@fed: ci conto!! buona visione, allora :D

Alessandra ha detto...

ciao Mikim!!!!!!!!!!
come va? è un po' che non passo da te! spero proceda tutto bene...
un abbraccione Ale

Anonimo ha detto...

Ciao Mikim!Il paragone tra i due film sorge spontaneo, anche se la bambina di Little Miss Sunshine è un tantino più motivata a partecipare al concorso..In entrambi assistiamo ad un lieto fine "rovesciato":fortunatamente i personaggi rinunciano ad entrare in un mondo apparentemente lucicante che può nascondere dietro il buoio più profondo. Nè da piccola nè da grande ho mai avuto certe velleità, a dieci anni volevo fare il cameraman, mì piaceva l'idea di stare dietro le quinte ad osservare il mondo del cinema poi ho capito che ero meglio seguirlo dallo schermo..
A stasera per le dissertazione dei simpatici critici!
Ciao ciao

Anonimo ha detto...

Ciao Mikim!Scomode quelle poltroncine vero?! Il paragone tra i due film sorge spontaneo..In entrambi assistiamo ad un lieto fine "rovesciato": im personaggi decidono, un pò per caso, un pò forzatamente, di non intrprendere una vita che, solo apparentemente, poò risultare lucicante ma che può celare subdolamente il buio più profondo..Per fortuna non ho mai avuto certe velleità, nè da piccola nè da grande..A dieci anni volevo fare il cameraman, mi piaceva l'idea di osservare il cinema dietro le quinte, poi ho deciso di seguirlo direttamente dallo schermo..Chi di voi ha mai apirato a qualcosa di molto ambizioso?Volando in alto e ritrovandosi d'improviso sott'acqua?
marcimarci
ps: ma perchè la mia password non funziona?!

Mikim ha detto...

@alessandra: ciaooo! tutto ok, anch'io in questi giorni non sono riuscita a passare da te... Recupereremo!!

@marcimarci alias anonimo: non so dirti riguardo i problemi di password... La tua analisi del film è molto attenta e corretta e in poche parole sei riuscita a completare quella che era la nostra idea di confronto iniziale, grazie! :D