giovedì 31 luglio 2008

make up da pirati

Hellooo blogger-modaioli!!
quaggiù le cose migliorano lo stress si sta attenuando e ho deciso di parlarvi oggi di una meravigliosa notizia trovata nel sito del corriere della sera, sono sicura farà felici grandi e piccini. Intanto eccovi il link: http://www.corriere.it/cronache/08_luglio_30/matita_occhi_uomo_2ace1eb0-5e28-11dd-9ccd-00144f02aabc.shtml

Sulla scia del fascino fascinoso di Johnny Depp alias Jack Sparrow, verranno messi presto in commercio cosmetici per uomo. Si va dalla matita al mascara per intensificare lo sguardo, il fondotinta per attenuare le borse sotto gli occhi e le piccole imperfezioni...

Precisando che io adoro il bel Johnny, con e senza trucco.... Come resistere a questo bel faccino??!
Personalmente credo che il trucco stia bene anche ad un uomo ed effettivamente ne valorizzi i dettagli senza per questo "intaccarne" la virilità. Deve essere però un trucco adatto, ben dosato in modo da non eccedere...
Aggiungo che io ho un look prevalentemente acqua e sapone (negli ultimi anni uso pochissimo anche il mascara e l'ombretto perchè la mia pelle dopo un po' non li sopporta più)...
Tenedo conto di queste considerazioni, uscire con un uomo che si trucca più di me mi sembrerebbe un po' strano, ma non lo escluderei a priori, anzi magari potrebbe darmi qualche consiglio sul make-up!
Ora la parola a voi blogger maschietti e femminuccie che passate da queste parti in una mattinata d'estate inoltrata... ditemi -Che ne pensate?

12 commenti:

Alessandra ha detto...

ciao Mikim!
penso che ... con J. Depp uscirei anche se si presentasse così come nella foto ... per il resto io sono "acqua e sapone" al 100% ... quindi! fai te!!! non ci uscirei proprio ... eeeehhhh! sono un po' antiquata!

bacio! Ale

Mikim ha detto...

@alessandra: cara la mia ragazzona-buongustaia, grazie per aver partecipato al sondaggio :D

Mikim ha detto...

Ops... mi sono accorta di un errore, la parola corretta è blogger-femminucce e non femminuccIe, scusate...

mina ha detto...

Io credo che tutte le donnine sane di mente uscirebbero con Jonny! Truccato, acqua sapone, con la barba incolta.
Un pò di cura ci vuole però se lui fosse truccato più di me mi serntirei un pò a disagio.
però non si sa mai...

Fed Zeppelin ha detto...

Oddio, passerò per bacchettona, ma uscirei con un uomo che si trucca solo ed esclusivamente se fosse Johnny Depp o un suo pari. Intendiamoci, lungi da me la concezione che "l'omm' a da' puzza'", però il trucco nuooooooo...

Il Coniglio Mannaro ha detto...

Bah. Personalmente sono contrario al trucco da uomo. Anche nelle donne credo che i risultati migliori si concretizzino con trucchi leggeri e poco appariscenti. Un uomo con il fondotinta o con il mascara mi parrebbe grottesco. Non si può paragonare Johnny Depp: quello è bello a prescindere, per cui con o senza fa la sua porca figura.
E poi Madre Natura mi ha donato ciglia lunghissime che suscitano invidia anche nelle mie amiche :-)

Mibemolle ha detto...

io ne conosco a secchi...
che si depilano, in primis, che mettono la crema da notte...
ma anche che si mettono fondotinta e cipria... e nessuno lo direbbe mai. Perchè in un uomo se si corregge le occhiaie non solo non lo noti, ma siccome dai per scontato che non lo fa pensi solo " ammazza in che forma smagliante è sto tizio"....

p.s. Depp mi piace piu adesso che quando aveva vent'anni... ha un fascino gipsy...

Anna ha detto...

No no e no! Un uomo che si trucca decisamente NO! Odio pure quelli che si fanno la ceretta o si fanno le sopracciglia! Vorrei essere un uomo solo per non dover subire la ceretta... scherziamo???? Nono io amo l'uomo virile, rude quello uscito da un romanzo Harmony vecchio stile... non uno che mi chiede che tipo di kajal uso :( ahahhahahah marò andrei in crisi!!!!!!!!!!!

Mikim ha detto...

@mina: ma ciaooo! Effettivamente... sono daccordo, grazie!

@fed: eh, eh... ma come, una rockkettara come te?? Cmq mi sembra giusto, grazie!

@mat: finalmente il parere di un maschietto!! così hai ciglia lunghissime e io no... uffa! cmq grazie

@mibemolle: quindi una conferma di questa moda dilagante... Concordo con te su Johnny, se continua così fra qualche anno quanto sarà bello?? Io mi accontento...

@anna: ciao anna, anche a me non piacciono tanto i depilati. Concordo anche sulle sopracciglia: decisamente meglio naturali. Se però sono un po' troppo folte (stile mono-sopracciglio) una sfoltatina non ci starebbe male. Grazie!

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Non ce la faccio ad uscire con un uomo che la mattina passa più tempo allo specchio di quanto ne passi io.
Non mi piacciono gli uomini stracurati, depilati, magari pure con le sopracciglia ad ali di gabbiano: orrore!!!!O_O

ps: ovviamente per Johnny farei un eccezione ;)

marci ha detto...

cqjohCiao Mikim!Io, come sai, a volte mi trucco a volte no.L'uomo a cui sta bene il trucco in assoluto per mè è David Bowie, che ne pensi?
A domani!

Mikim ha detto...

@j.cole: ciao jane, concordo con te, le sopracciglia ad ali di gabbiano noooo!!!

@marci: huelà! David Bowie aveva ed ha tuttora un viso molto bello e curato, ma personalmente non lo trovo molto attraente...