giovedì 27 marzo 2008

puntata di Amici

Come alcuni dei miei colleghi blogger (ciao Amici-internauti!) sono una affezionata spettatrice di Amici di Maria de Filippi, anche se non perdo occasione per criticare gli aspetti del programma che non mi piacciono (e sono molti).

Quello che mi trattiene davanti al televisore è il piacere di vedere dei ragazzi di talento che si cimentano in prove da Artisti. A volte i ragazzi non sono all'altezza del ruolo e lo dimostrano soprattutto quando fanno polemica con i professori colpevoli di criticarli quando loro "si sono impegnati così tanto..." Ma, penso io, vorrei vedere se non si impegnassero!! Hanno la possibilità di lavorare con professionisti, di vivere per un periodo sotto gli occhi della gente comune, facendosi conoscere attraverso l'espressione di quelle che sono le loro passioni e loro anziché far vedere quanto sono bravi, perdono tempo in polemiche, in critiche aspre verso i loro colleghi (e alcuni professori non sono da meno), mostrando il loro lato peggiore.

In una scuola che si rispetti i professori giudicano e gli allievi accettano il loro giudizio, perché sono lì per imparare... in questa scuola speciale gli allievi hanno una grande fortuna, ma spesso se ne dimenticano. Ad esempio per la danza è vero che le coreografie non sono facili, ma sono tutte molto belle, quando ricapiterà loro l'occasione di esibirsi davanti ad un pubblico così numeroso esprimendo tutta la passione che hanno nel cuore??

E ora vi aggiorno: La puntata di ieri è stata vinta dalla squadra bianca, io speravo che fosse giunta così l'ultima ora di Marta e che finalmente ce la levassero dai piedi... e invece no, la squadra "scolorita" ha nominato Cassandra (una delle cantanti migliori) e cosa ancora più grave la commissione ha deciso di non salvarla...

A questo punto rischia di vincere Marco, che avrà anche una bella voce, ma non brilla certo per simpatia e intelligenza durante l'anno si è impegnato pochissimo... Io tifo per Francesco e per Roberta, quindi staremo a vedere!

4 commenti:

Sergio ha detto...

Ciao Mikim..innanzitutto mi ha fatto piacere che abbiano vinto i bianchi ieri sera e credevo anch'io ci avrebbe lasciato Marta, invece con sorpresa hanno scelto Cassandra e da quanto ho capito, quest'anno la commissione ha deciso di non salvare nessuno..mi spiace per lei perchè la reputavo brava (a parte l'ultima esibizione di ieri) e all'inizio mi piaceva tanto anche lei, non so perchè ma mi attraeva..concordo con te sulle tue considerazioni, molti non capiscono i ruoli delle persone..lì sei per imparare e non sei tu il maestro..invece hanno la faccia tosta di criticare..mah! Francesco è bravo ma mi ha un pò deluso riguardo Garrison, un pacioccone di uomo! Non credo vincerà Marco (o almeno spero di no), io punto su Susy o Roberta..ma preferisco Susy..oltre che napoletana come me quando balla mi fa impazzire e si è sempre impegnata..ciao!

VerdeIrlanda ha detto...

ciao mikim!
anche io ogni tanto guardo amici,anche se secondo me è scaduto tantissimo rispetto alle prime edizioni,ora è tutta polemica e totale mancanza di rispetto verso i professori.
comunque,mi è dispiaciuto per cassandra perchè ha una bellissima voce,io speravo uscisse o marta o marco perchè nn lo sopporto e poi nn è tuto sto talento secondo me.
alla fine ,tiferò per francesco e roberta anche io,i migliori rimasti a mio modo di vedere.
bacio

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

quando ho un minuto guardo amici anche io, sto tifando per susy.... speriamo gli porti bene!!!

Mikim ha detto...

@sergio e moka: concordo con voi sulla bravura di Susy e sul suo impegno, anche a me piace quando balla, però è innegabile che ha qualche lacuna tecnica. Non dispiacerebbe neanche a me se vincesse, anche se come ballerino sapete che preferisco Francesco (vabbè!)
@ giorgia-verdeirlanda: mi sa che la pensiamo allo stesso modo... e allora incrociamo le dituzze!!