mercoledì 5 marzo 2008

Equilibrio cercasi

Nella mia "cameretta" vicino alla scrivania ho una cartolina in bella mostra, vi è disegnata una bambina che sta al centro di un palcoscenico in equilibrio su un filo. Il disegno è accompagnato dalla frase: "Au fil des jours, etre heureux" (per i francofoni, vogliate scusare la mancanza dell'accento circonflesso nella mia tastiera...). Più o meno il significato di questa frase dovrebbe essere: essere felici giorno per giorno, mantenendo l'equilibrio tra gli Alti meravigliosi e i bassi depressionari che la vita ci riserva.
Non sempre è facile mantenere o raggiungere questo equilibrio...
Sto attraversando un periodo molto bello, ricco di emozioni, ma nel quale il mio equilibrio "proverbialmente squilibrato" vacilla più del solito.
E' tanta la gioia che provo, allo stesso tempo sono tante le paure di commettere errori, di vedere le cose troppo rosee e di ricevere poi delusioni. Da una parte ho voglia di vivere in modo pieno questo momento, gustando ogni attimo, dall'altra cerco disperatamente l'aiuto della mia parte razionale, che mi permetta di evitare di sbagliare...
Ogni consiglio degli "amici-internauti" è bene accetto e per il resto speriamo bene!

2 commenti:

Niky ha detto...

La mia cara Mikim vuole vedere le cose scritte, il suo motto è "verba volant, scripta manent"...Allora metto giù 2 righe 2, per mettere nero su bianco (o nero su rosa), i pensieri ke ti ho già espresso...Ogni nuova situazione è originale e non ripetibile, gli errori fatti appartengono al passato e in quanto tali è giusto ke lascino il loro insegnamento ma non il loro ricordo!Vivi alla giornata e goditi ogni momento senza paura di sbagliare! Poi, se hai proprio bisogno del Grillo Parlante...fai un fischio!

Mikim ha detto...

Grazie Niky! So che posso sempre contare su di te :)