martedì 25 marzo 2008

Dopo festa!

Ma ciaoooo!
Ben rientrati alla normale vita non-festaiola!!
Come sono andate le "vacanze pasquali"? (le chiamo così anche se sono state brevi ma significative...)
Io mi sono riposata, domenica di Pasqua in famiglia, lunedì dell'angelo con la consueta gita. Ora vi racconto:
Eravamo un gruppo eterogeneo di persone simpatiche, il quale coraggiosamente si è diretto verso la meta prescelta nonostante le avversità meteo. I miei più sentiti complimenti al nostro autista d'occasione che ha guidato imperterrito in mezzo a... indovinate... una bufera di neve!! Da queste parti è un evento eccezionale tenendo anche conto del fatto che si è verificata il 24 marzo.
Per quanto fossimo preparati psicologicamente al maltempo, non ci aspettavamo tanto freddo, mi riferisco ai miei jeans "ghiacciati" e alle scarpine da ginnastica che non hanno protetto tanto i miei piedini grassottelli...
Una volta arrivati ho inviato sms sul genere: "siamo arrivati, qui nevica, se non ricevete nostre notizie avvertite gli alpini, che vengano a cercarci dopo il disgelo!!"
La parte migliore è stata il pranzo, abbiamo mangiato in un delizioso agriturismo in un ex-ovile, in mezzo alle montagne del "centro-sud-est" della mia bella isoletta. Causa freddo siamo rimasti rintanati nella sala da pranzo organizzatissima con caminetto e stufa a gas. Io golosissima, ho mangiato tanto, inutile dirlo, nonostante avessi il pancino ancora pieno dalla domenica.... Sig!
Oggi è il caso di riparare e infatti mi accingo a recuperare un'ora di palestra all'ora di pranzo, al ritorno mangio un panino e in tal modo spero di far fronte al chilo in più di ciccia che ho guadagnato in tre giorni!!

1 commento:

Mikim ha detto...

In particolare il colpo di grazia alla mia bilancia è arrivato da:
la super pasta al forno di mio padre "amore-al-primo-assaggio",
la torta di pasquetta con ricotta e marmellata d'arance,
infine, come era prevedibile, la buonissima cioccolata a forma di uova, coniglietti ecc. di cui ho fatto razzia!