giovedì 7 agosto 2008

Gente di mare

Ma ciaooo blogger-amici-che-mi-fate-compagnia-in-una-mattinata-d'agosto!!

Ieri sera sono stata ad una cena a base di pesce con un gruppo di amici, alcuni nuovi-nuovissimi, altri che costituiscono la mia seconda famiglia...

... sarà l'atmosfera che si è creata, sarà che non ho digerito bene, ma a questo proposito vorrei raccontarvi una piccola favola (partorita dalla mia mente un po' instabile):



"C'era una volta una piccola polpa (femminile di polpo) rosa fucsia che nuotava nella sua piccola baia preferita. Il ricordo di uno splendido cavalluccio marino che prima di partire verso l'oceano le aveva conquistato il cuore, era ormai lontano e lei continuava a nuotare tranquilla circondata da stelle marine, anemoni, meduse, ecc.

Un bel giorno quando ancora le acque del mare erano fredde, incontrò un bel pagurino. La sua conchiglia era molto bella, ma ancor di più era bello lui, sotto quella conchiglia usata come una corazza per proteggersi dall'esterno.

La piccola polpa si innamorò all'istante del pagurino, ma lui, forse perchè spaventato dai tentacoli appiccicosi della polpa tornò dentro il suo guscio allontanando da lui la piccola polpa.

Passa il tempo e la piccola polpa provò a nuotare spensieratata, l'acqua del mare era tornata ad essere calda e la piccola polpa circondata da tutti i pesci amici provava a non pensarci più.

Un giorno la piccola polpa viene a sapere che il pagurino ha trovato una bella ostrichetta, insieme stanno bene. La piccola polpa prova ad essere contenta per il pagurino, è convinta di quanto lui sia bello e speciale sotto quel guscio e di quanto si meriti di star bene, che l'ostrichetta è in gamba e saprà prendersi cura perfettamente del pagurino.

La piccola polpa pensa ai progammi per il resto dell'estate che prevedono la preparazione per la sua vita da polpa adulta, la frequentazione dei pesci-amici, in modo che la piccola polpa possa riprendere a nuotare tranquilla.
Ma non è facile perchè ora la piccola polpa si sente sola."
Per oggi è tutto, un abbraccio forte a tutti quelli che passano di qua!

13 commenti:

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

La piccola polta è sicuramente molto più bella e simpatica di quella smorfiosa dell'ostrichetta! :D

Mikim ha detto...

@j.cole: grazie di cuore jane da parte della piccola polpa. Un bacino!

Alessandra ha detto...

a parte ....logicamente ... condividere pienamente il commento di Jane! e ci mancherebbe altro!!!!
ma... voglio dire??? cara Mikim solo le piccole polpe sono infinitamente amate... non lo sapevi? sono e/o verranno amate in modo incredibilmente bello! contaci su questo "punto fisso"!
un abbraccio
ale

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

ciao Mikim, grazie di cuore per gli auguri.... a presto!

Mcloud ha detto...

Ho la vaga sensazione che dietro a questa favoletta ci sia qualcosa di più di una semplice indigestione... cmq, onore alla "polpetta"... per la dignità e l'amore che ha dimostrato...
A presto

Mikim ha detto...

@alessandra: dici davverooo?? lo spero tanto... grazie ale, la piccola polpa ti manda un abbraccio-appiccicoso :D

@moka: ciao mokina, figurati... a prestissimo!!

@maurizio: bentornato, grazie mille, la piccola polpa è onorata e ora arrossisce un po'. A prestissimo!

Fed Zeppelin ha detto...

ma povera polpetta!!! (nel senso di piccolo polpo femmina).
Sono sicura che se saprà pazientare anche lei troverà l'animaletto marino del suo cuore. Del resto l'amore è come andare in bagno: quando arriva arriva :)

VerdeIrlanda ha detto...

un bacio alla polpa rosa rosa,che è attorniata da tanti pesciolini amici!
un bacio

Mikim ha detto...

@fed: grandissima e oltretutto saggia!!! è proprio vero l'Amore quando arriva arriva, grazie... la piccola polpa (o polpetta) ti manda un bacino!

@giorgia: heilà!! un bacino anche a te "smack"

marci ha detto...

Fantastica...!Io cambierei il finale: <..arriva un bel granchione che si mangia il pagulo e si porta via la bella polpa..>
Sei andata al concerto di Mario Biondi?Bello eh?

Mikim ha detto...

@marci: hellooo! questo si che è un finale a sorpresa... però che paura il granchio... e se si mangia anche la polpetta (piccola polpo femmina)?? Dai che la prossima volta che torna Mario Biondi andiamo al concerto insieme!!!

Sergio ha detto...

Mi sento un piccolo polpo..la frase finale esprime bene la mia situazione..ma andiamo avanti..

Mikim ha detto...

@sergio: tra piccoli polpi ci si capisce... Cmq hai ragione, nonostante tutto andiamo avanti!!! un abbraccio