Il 15 agosto per fuggire al deserto cittadino e alla ressa nelle spiaggie vicine, la vostra mikim si è aggregata a niky e un piccolo gruppo di amici per visitare la miniera di Monteponi ad Iglesias (Sardegna sud-occidentale).
Uno scorcio della galleria
un tratto della costa con in lontananza il Pan di Zucchero
La differenza di temperatura tra l'esterno (c'erano tra i 35 e i 40 gradi) e l'interno della miniera era di almeno 20°, quindi se vi dovesse capitare di visitarle in estate portatevi dietro una felpa e scarpe chiuse.
Prima dell'ingresso in miniera, ad ogni visitatore viene dato un elmetto (come quello indossato da me con nonchalance), ad ogni gruppo viene assegnata una torcia, la galleria è illuminata, ma con la torcia è possibile vedere meglio i dettagli... Ci ha fatto da guida un ex minatore, preparatissimo catturatore della nostra attenzione.
Finita la gita era nostra intenzione stare un po' al mare, le spiagge della zona sono bellissime, peccato però che dopo poco siano arrivati dei nuvoloni neri, e siamo scappati. Prima però siamo stati ad ammirare i faraglioni e il Pan di Zucchero, che potete vedere nell'immagine in alto e che personalmente ho ribattezzato il Panda Zucchero.
P.S. Soluzioni dell'Intervallo Enigmistico: la foto rappresenta Tom il nostro "cucciolo" di pointer (anche se ha 4 anni), è un cane, ma a volte è convinto di essere un canguro... Complimenti a tutti i partecipanti!
8 commenti:
Ma che bella idea per evitare le folle e soprattutto sto dannatissimo caldo. L'elmetto ti dona Mikim!!!
ciao bella sono ritornataaaaaaa kiss
Ben ritrovata mikim... bella la tenuta da minatrice :-))...
Bella gita, bella descrizione, ma soprattutto bellissima tu con l'elmetto! :D
Pant pant...sono tornato! Vedo che qui è tutto ok :-)
A presto,
L.
@fed: ciaooo fed, grazie cara!
@anna: bentornata, appena posso passo a trovarti!
@maurizio: hai visto eh?
@j.cole: grazie jane, se passi da quelle parti ti consiglio un giretto!
@L: heilà, bentornato!!
Che bello...io non riesco mai ad andarci...mmm...devo organizzarmi...buon tutto, Alem;)
@alem: ma ciao cara! mi ripeto ma se non ci sei mai stata ti consiglio di andarci, quelle della zona di Iglesias sono facili da raggiungere, poi l'Oscuro è talmente preparato che può fare lui da guida :D
Posta un commento