martedì 24 giugno 2008

Serata d'estate con computer!

Buona sera blogger-amici-e-non-solo!!

Inizio il post dandovi il bollettino medico della sottoscritta... qualcuno potrebbe pensare "chi se ne frega!", ma ve lo do lo stesso (tiè!):

questo pomeriggio ho scoperto di avere una nuova allergia... mi trovavo dalla mia amica nonché collega marcimarci (o solo marci), quando ho iniziato ad avere improvvisi sintomi di raffreddore, prurito al collo e alle mani... Grazie all'aiuto provvidenziale di marcimarci e del Dott. Mike che mi hanno prescritto un antistaminico (gentilmente offerto da Lady P), risparmiandomi la fila al più vicino pronto soccorso, sono ancora tra voi... Urraaa!

Poi devo fare una precisazione riguardo al Quidditch di cui vi ho parlato: per poterci giocare è necessaria una scopa magica (o manico di scopa) o se preferite un brevetto di volo!!

Torniamo a noi: Due simpatiche blogger-amiche, ma anche un po' matte, mi hanno assegnato due bei premi... che bello!!

La prima è stata giorgia di Avalon, quella dolce, romantica fanciulla che mi ha regalato questo:


con questa motivazione: "Mikim e il suo Di tutto un',il suo blog rosa shocking brilla,e posta riflessioni niente male la ragazza!"... giorgia cara che dire... grazie, troppo gentile!

Poi è arrivata ale, quella folle ragazza di Gnamlovinit, con questo bel premio:

Ale.... Ma grazie!!

Avendo già eseguito le assegnazioni relative a questi bei premi (guardate qui http://niky-dituttounpo.blogspot.com/2008/06/sbirluccichii-e-sport-alternativi.html e qui http://niky-dituttounpo.blogspot.com/2008/06/premi-meme-co.html) vado avanti con il post...

Alessandra quella dolce RAGAZZONA, dal blog Pensieri, mi ha assegnato un nuovo meme intitolato "Il personaggio letterario e cinematografico del quale ti innamoreresti"...

Ecco le regole:

- indicare (motivando) di quale personaggio letterario vi innamorereste (donna se uomo, uomo se donna, ovviamente anche altro) ed anche di quale personaggio cinematografico (non l’attore o l’attrice ma il personaggio da questi interpretato);
- nominare sei blogger (possibilmente tre donne e tre uomini) e comunicarglielo. Questi ovviamente dovranno indicare da chi sono stati nominati.

Ci ho pensato un po'... la scelta è stata difficile, ma eccola qua:

- Per la scelta del personaggio letterario inizialmente pensavo ai protagonisti dei romanzi di Wilbur Smith, bellissimi, bravissimi e coraggiosi.... un po' banali, ma che affascinano sempre... poi sono stata folgorata dal ricordo di lui, Benjamin Malaussène, partorito dalla fantasia di Daniel Pennac e protagonista insieme alla sua bellissima e strampalata famiglia di una serie di avventure fuori dal comune... La sua professione è Capro Espiatorio, ma è una persona tutt'altro che passiva, è un vero eroe e in nome dell'amore per la sua famiglia sconfigge i cattivi sullo sfondo di Belleville - coloratissimo quartiere di Parigi.

- Ho avuto qualche incertezza anche per la scelta del personaggio cinematografico, poi ho pensato al mio primo amore cinematograficamente parlando "La mia Africa" e Denys Finch Hutton, interpretato da Robert Redford. Questo personaggio è quello che si definisce uno spirito libero, vive libero dai legami, mantenendo un enorme rispetto per ciò che lo circonda, per questa ragione i primi incontri con la protagonista Karen Blixen (la meravigliosa Meryl Streep) sono più che altro dei veri scontri, ma lei saprà conquistarlo... Anche se devo ammettere che la vera protagonista del film è l'Africa, con i suoi paesaggi e la sua gente, le sue storie.

Ringrazio Alessandra per aver pensato a me nell'assegnazione del meme, ma vi annuncio che trasgredirò alla seconda regola di questo meme, lasciando la possibilità di farlo LIBERAMENTE a tutti coloro che ne saranno interessati....

Per oggi è davvero tutto! Buona notte...


11 commenti:

Alessandra ha detto...

ciao Mikim!!!
ho anch'io i primi sintomi (mal di gola feroce) effetto del caldo afoso che c'è qui ... la tua RAGAZZONA è una "mozzarella" eheheh!!!

complimenti per i premi e soprattutto per il MeMe ... ma Denys Finch Hutton!!! fantastica scelta! APPROVATA!!!
un bacio e buona giornata!
Ale

Mikim ha detto...

@alessandra: ma ciaaooo! in effetti il mal di gola pungentissimo e il caldo di ieri pomeriggio mi hanno fatto un po' male... Grazie dei complimenti e buona giornata a te, RAGAZZINA!!

Alessandra ha detto...

giuro son qui ... per un premio! e ti aspetto da me!!!!
un bacio ale:)

Mikim ha detto...

@alessandra: corrooo!

Alessandra ha detto...

strameritato!!!!!! senza OmBrA di dubbio!
Ale :)

ps. va benissimo ragazzona! eheheh!!!!

Mikim ha detto...

@alessandra: ma allora grazie mille cara RAGAZZONA!!

VerdeIrlanda ha detto...

Malaussène piace molto anche a me!
tempo fa vidi la rappresentazione teatrale con claudio bisio,bellissima!
un abbraccio!
girogia

Lieve ha detto...

Ciao Mikim...Spero che l'allergia ti stia lasciando un po' in pace!

Certo che fai incetta di premi ;)

Sai che non conosco i personaggi che hai citato? o_0
Confesso la mia ignoranza, ma mi informerò!
A presto
ciauz

Mikim ha detto...

@giorgia: che bella la rappresentazione, anche se non l'ho mai vista lo dico sulla fiducia, poi Claudio Bisio mi è molto simpatico... un bacione!

@lieve: grazie, sto molto meglio, ma tra vedere e non vado in giro con gli antistaminici!
Il personaggio letterario appartiene ad una serie di libri che inizia con "Il paradiso degli orchi" di Daniel Pennac; il film da cui traggo il personaggio cinematografico è "La mia Africa", te li consiglio entrambi. Un bacione anche a te!

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

ma quanti premi carissima!!! complimentoni!!! un bacio :-))

Mikim ha detto...

@moka: ma grazie cara mokina!! Torna presto :)