martedì 7 ottobre 2008

musica maestro!

Buongiorno everybody!

prendo spunto da una segnalazione di marci, nei commenti all'ultimo post, riguardo la canzone "Bang bang" ... Avevamo ragione entrambe: esiste la versione di Nancy Sinatra, che ho scelto per aprire il post e anche la versione di Dalida... Personalmente preferisco la prima, ma anche quella di Dalida è bella, in più ci mette l'interpretazione sul versante melodrammatico, particolarmente sentita. Fate attenzione nel video sopra riportato al completino indossato e all'uscita di Nancy dal palcoscenico, moolto glamour...

Su youtube si alternano le versioni in italiano e in inglese, c'è anche la versione di Mina, a mio parere potrebbe essere tranquillamente la colonna sonora di un film di 007. Potreste trovare anche l'estratto di una puntata di X factor con l'interpretazione di Giusy Ferreri, decisamente differente dalle precedenti... c'è anche la versione dell' Equipe 84, altrettanto godibile. E vi ricordate della versione di Carla Bruni nella pubblicità della Lancia Musa?

Infine eccovi la versione remixata con il trailer di Kill Bill, anello di congiunzione con i post precedenti:

http://it.youtube.com/watch?v=ueiL0THVG84&feature=related

E ora una domanda per voi: quale è la versione originale?? e, in particolare, italiana o inglese?

12 commenti:

Anna ha detto...

Ciao Mikim passata per farti un saluto e trovo un sacco di post interessantissimi. Anche io adoro la Monica Vitti grande attrice come lei poche nel nostro cinema italiano pieno di bellone sceme che non sanno fare la differenza tra un'espressione drammatica da una ebete! mi leggo con calma i post che mi sono persa ti lascio un abbraccio. Ciao ciao

Mcloud ha detto...

Cara Mikim...tu dovresti fare la conduttrice di quiz televisivi.. ci hai mai pensato?
:-D
Io personalmente preferisco la versione di Dalida... è stata una donna di grande fascino... a volte velato da una tristezza di fondo... ma assolutamente affascinante.. almeno per me...
Un bacio

Regina Madry ha detto...

E però "Bang Bang" è una canzone di tristezza infinita....molto bella (a parte la avenevole versione di Madame Sarkozy), ma bisogna essere dell'umore giusto! :)
un salutone :)

Anonimo ha detto...

quella di "THE VOICE" credo sia la migliore interpretata dai maschi , quella delle donne non saprei PS chi è GIUSY FERRERI???????

Mikim ha detto...

@anna: ma ciaooo e bentornata! mi fa piacere che questi post ti siano piaciuti e sono felice che anche tu adori Monica Vitti, stiamo formando un bel gruppo!! un bacione

@mairizio: Presentatrice di quiz? Dici?? Chissà, quasi quasi ci farei un pensierino... concordo, la versione di Dalidà è decisamente affascinante e malinconica. Un bacio anche a te!

@regina madry: ma benvenuta Vostra Altezza! Forse ho scelto questa canzone per questo periodo in cui il mio umore è un po' ballerino... un salutone anche a Voi e a presto!

@dubbafetta: Ahrg dubba! lo sapevo che mi avresti sgridato, nel post ho deciso di mischiare "il sacro col profano" mettendo sia le voci più famose e aprezzate con quelle meno conosciute... Cmq la conosci anche tu Giusy, è la vincitrice di X factor e mi ricordo che ne parlasti in un tuo post descrivendola come sosia di Amy Winehouse (come darti torto?). Un bacione!

Barby ha detto...

trovo che quella di sinatra sia la più bella e voto 100 volte per la versione inglese. In italiano ha un testo ridicolo a mio avviso, poi....De gustibus!

un bacio!

Il Coniglio Mannaro ha detto...

Credo che il binomio sia dovuto alla tendenza del periodo di fare le versioni italiane delle canzoni straniere ("Pregherò" era la versione italiana di "Stand by me" e via discorrendo), ma, personalmente, sono d'accordo con Barby: meglio gli originali, nel 99% dei casi.
Posso suggerire un altro gran bel pezzo di Nancy Sinatra? "These boots are made for walking".
Bye!

Alessandra ha detto...

ciao Mikim! buon week end piccola!
un abbraccio forte

Ale :)

Pino Amoruso ha detto...

Ciao 250mila firme in un solo giorno!!!

Buon inizio settimana ;)

Mikim ha detto...

@barby: anche a me piace molto quella versione, ma è bello che ci siano tante interpretazioni. Un bacione!

@mat: dunque la versione inglese è quella originale, grazie del suggerimento, andrò a cercarla sicuramente. A presto!

@alessandra: ma ciao cara, grazie del tuo passaggio, ultimamente latito un po', ma appena posso vengo a trovarti. Buon inizio settimana :D

@pino amoruso: complimentoni!!

Barby ha detto...

ciao! la versione più vecchia che ho trovato è di cher! ma può darsi ce ne siano altre più vecchie!

baci!

Mikim ha detto...

@barby: grande cher, grazie barby!! forse è davvero questa la versione originale... mi piace:D Un bacione!