Improvvisamente mi apparve una macchina, all'apparenza normalissima, station vagon grigia non proprio nuova, ma con degli interni meravigliosi: coprisedili dai colori sgargianti: rosso e giallo su sfondo celeste. Mi sono subito venuti in mente gruppi di ragazzi con i capelli lunghi, pantaloni a zampa di elefante, fiori coloratissimi, simboli della pace e soprattutto LOVE, LOVE, love... (alla guida della macchina c'era una ragazza grigia come l'esterno della sua macchina e come la giornata, ma trascuro questo particolare).
Questa visione mi ha fatto pensare e mi è venuto in mente questo:
Approfittando dell'ispirazione mattutina mi sono decisa a cercare e poi vedere "Around the universe", film-musical dello scorso anno con le canzoni dei Beatles. Protagonisti Jude, Lucy e le canzoni dei fab four di Liverpool.
Come tutti i film musicali la narrazione è scandita dalle canzoni ben interpretate dagli attori. Tutto inizia negli anni '60, quando Jude giovane operaio che vive a Liverpool decide di partire, ufficialmente per lavorare in una nave, in realtà vuole andare in America per cercare suo padre. Qui oltre a conoscere il genitore fa amicizia con un gruppo di ragazzi e infine con Lucy. Vengono ripercorsi i temi storico-culturali di quegli anni: si passa dall'ambientazione cittadina a New York dove i ragazzi dividono l'appartamento al Greenwich Village insieme a coinquilini eccentrici tra cui un gruppo di musicisti, al tema della guerra, le manifestazioni pacifiste contro la guerra in Vietnam. non aggiungo altro e se vi piace il genere vi consiglio la visione!
Personalmente mentre lo vedevo ero segretamente alla ricerca dell'interpretazione di Hey Jude e Lucy in the sky with diamonds e non sono stata delusa!
E se davvero tutti noi vivessimo in un sottomarino giallo, anzi rosa??
Per oggi è tutto, vi auguro una giornata COLORATISSIMA... ciaooo!
P.S. al fine di tranquillizzare chi di voi si fossero preoccupati sul mio stato di salute dopo la lettura di questo post: non vi preoccupate non ho fuso il cervello a causa del troppo studio... sto bene!
7 commenti:
che bello!!! è bello avere di queste apparizioni bislacche di tanto in tanto, e quel film devo decidermi a vederlo anche io!
buona giornata coloratissima a teeeeeeee!!!!
grazie Mikim per questo augurio... visto che da me la giornata è proprio UGGIOSA!
Son certa che stai bene ... come dice Fed qui sopra ... emmmennomale! che ogni tanto ci vengono queste belle "visioni".
un abbraccio ;)
Ale
Michy ogni volta ti riveli sempre più eclettica, nei gusti cinematografici, musicali e nella scela dei libri, complimenti!
Buon pomeriggio coloratissimo, Veri
ps: devo renderti Ragazze di Riad!
Non mi sembri fusa, ma allegra, il che è un bene! :)
"Around the universe" è uno di quei film che appartengono al gruppo: DA VEDERE ASSOLUTAMENTE!
Mikim... hai un effetto antidepressivo...
Un bacio
quella del sottomorino rosa era un film americano anni '70 ( o forse pure prima) in cui ad un certo punto i lancia siluri vengono caricati con biancheria e, nel mare, affiorano i reggiseni delle donne abordo (che ovviamente non ci sarebbero dovute essere etc etc etc..) una commedia... anche piuttosto divertente ;)
@fed: heilaà, eh, eh... grazie cara, poi se riesci a vederlo fammi sapere che ne pensi!
@alessandra: ma prego, mi fa piacere che abbiate gradito. Diciamo che queste fantasie aiutano a rendere migliore la giornata. Un abbraccio forte!
@veri: ma caaraaa, grazie! ti è piaciuto il libro??
@jane pancrazia: ora che me lo dici tu, mi preoccupo meno per il mio stato "squilibrato"... Grazie e ti mando un bcione!
@maurizio: ma che gentile, anche questa volta mi fai arrossire, grazie! un bacione sbaciucchioso
@mibemolle: eh, eh, sai che ci avevo pensato... Operazione sottoveste, dovrebbe essere il titolo, molto carino. Grazie e a prestissimo!!
Posta un commento