martedì 21 ottobre 2008

Febbre televisiva!

Heilà!!!


Affetta da una strana forma influenzale che in genere mi colpisce dal venerdì-sabato sera (ma non sono Tony Manero!!), sto passando gli ultimi fine settimana prevalentemente davanti alla TV e, visto il periodo, puntuali come la mia allergia ai pollini, sono tornate le trasmissioni a cui non posso rinunciare, non importa quanto a volte mi facciano arrabbiare, quanto siano piene di polemiche inutili e a volte dannose, io non resisto...


Da due settimane è riniziato Amici.
La novità di quest'anno è che alcuni dei ballerini che hanno superato i provini e che quindi fanno parte della scuola, nonostante studino danza da decenni, nella pratica durante le esibizioni, questi geni sembrano dei principianti... i professori sembrano accorgersene ora... ma chi c'era ai provini?? chi ha scelto questi poveri disgraziati mandandoli alla ribalta senza risparmiare loro una brutta figura?? Ciò è avvolto dal mistero...
In ogni caso a me sta molto simpatico Adriano, ballerino anche lui, faccia simpatica, ha uno stile originale e ciò che più importa è entrato nella scuola per imparare e ne è convinto (potrebbe sembrare ovvio, ma non è così).
Anche quest'anno sono presenti le vere protagoniste della trasmissione, ovvero le polemiche e le manie di protagonismo di alcuni professori che temono altrimenti di rimanere in secondo piano. In ogni caso credo che starò a vedere come la situazione si evolverà!


Complice il digitale terrestre mi sto affezionando (e forse dovrei iniziare a preoccuparmi) all'isola dei famosi... simpatica trasmissione dove viene messa a dura prova la salute fisica e mentale dei naufraghi famosi e non famosi (oltre a quella dei telespettatori). Dovranno affrontare le difficoltà dovute alla fame, alla scomodità del luogo che li ospita (splendida isola sperduta in mezzo all'oceano) e al "sadismo" degli autori.
Personalmente faccio il tifo per la Luxy (Vladimir Luxuria), persona equilibrata, mantiene il suo personaggio senza strafare, rispetta il prossimo senza prevalere, risparmia le energie evitando di aggredire i compagni per le porzioni di riso.
Consiglio per i naufraughi al fine di migliorare il loro soggiorno: per pescare non usate i paguri, animaletti carini e simpatici, non credo infatti che i pesci gradiscano tanto. Avrete un sicuro successo se come esca usate le gemelline!! Per chi non le conoscesse queste due fanno più paura di quelle di Shining...


Poi visto che con le mie condizioni avrei bisogno di un medico, ecco quello che sceglierei:


Ottimo neurochirurgo (e non si sa mai) uomo bello (e che ve lo dico a fare!) affascinantissimo, dolce, romantico.... -E chi se lo fa scappare!!! Meredith Grey, peggio per te!

Per oggi è tutto... A prestissimo, bacibaci!!

5 commenti:

Alessandra ha detto...

ciao Mikim!
concordo (e ti pareva!!!) sulla scelta del medico ASSOLUTAMENTE!

Fammi avere il suo numero!

un abbraccio!!!!!!!!!
Ale :)))

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Ho smesso di guardare Amici dalla terza edizione.
All'inizio mi piaceva molto, facevano vedere giovani talenti, si dava molto spazio alla danza, che io adoro!
Negli ultimi anni hanno iniziato a far vedere solo i litigi e le polemiche (creati ad arte) ed anche il livello generale degli alunni, per quel che ho visto, mi sembra che sia andato inesorabilmente peggiorando.
Ora quella trasmissione mi mette solo grande tristezza.

L'isola dei famosi è l'apoteosi del trah, ma almeno fa ridere e mi diverto sempre a leggere i post al riguardo sia da Selvaggia Lucarelli sia sul Daveblog :D

Per quanto riguarda il "dottor stranamore", l'attore è belloccio, ma non c'è niente che io trovi meno attraene di un camice bianco!Sono strana, lo so, ma a forza di lavorarci assieme, gli uomini in camice mi sono venuti a noia ;)

Mikim ha detto...

@alessandra: eh buongustaia, se lo becco ti faccio sapere (forse!)un abbraccio fortissimo

@jane (pancrazia): cara jane, non posso che darti ragione, forse nella mia scelta di guardare queste trasmissioni prevale la curiosità di sapere fino a che punto arriveranno. Grazie per la tua analisi attenta e riguardo al doc Shepard ho una concorrente in meno!! :)

Barby ha detto...

amici era davvero una grande trasmissione, piena di arte e spettacolo e avvicinava la gente a certe arti. ora invece è solo polemiche e litigi e credo possa influenzare anche i ragazzini di oggi che, come leggiamo tutti i giorni, rispondono male ai prof, mancano di rispetto e danno chiari segni di disapprovo per ogni cosa. rispecchia sicuramente il mondo di oggi, ma potrebbe essere un veicolo per insegnare l'educazione e essere d'esempio a tutti.
l'isola non la vedo...non ce la posso fare!!!!
però mi sono chiusa un casino con la talpa

Mikim ha detto...

@barby: grazie per il commento, è vero le prime edizioni erano ben diverse, tutta colpa degli autori!!! sto seguendo poco la talpa, mi fa un po' paura... :D