mercoledì 3 settembre 2008

Le tesine con il panda

Hellooo!

oggi ho deciso di raccontarvi una "triste storia"... vi parlerò delle "Odiate Tesine"....

A luglio ho terminato un praticantato di due anni per consulente del lavoro, alla fine di ogni anno di praticantato è prevista la preparazione di 3 tesine teorico-pratiche sulle tre materie principali oggetto del tirocinio: diritto del lavoro, legislazione sociale e diritto tributario.
Questa blogger un po' matta ha ben pensato di lasciarsi il mese di agosto per scrivere le tesine... eh, eh, oh!

Normalmente uno devrebbe scegliere i temi che ha affrontato durante il tirocinio, in modo da approfondire la parte normativa e parlare anche degli aspetti pratici visti insieme al professionista, ma per quanto riguarda la mia personale esperienza ho visto ben poco (e purtroppo ritengo sia un uso diffuso non solo tra i consulenti del lavoro) quindi le mie tesine possono definirsi teorico-TEORICHE...

Gli argomenti scelti non sono male, i miei dubbi sono sui contenuti. La professionista che mi ha tenuto per questi due anni vuole leggerle prima che le consegni all'Ordine insieme alle altre cianfrusaglie burocratiche.
L'anno scorso mi disse che voleva leggerle prima in modo da correggere eventuali errori, così che poi chi le avesse lette dopo non potesse pensare che chi le scrivesse fosse una CAPRA... (più o meno il senso era questo).... devo dire che la mia autostima è migliorata moltissimo....

Vabbè, oggi spero di consegnargliele, che mi metta queste tre firme, così poi non ci penso più!




Ma veniamo a cose decisamente più interessanti... ieri sera sono andata a vedere Kung Fu Panda... Bellissimo! Volevo risollevare il mio morale e Po (il panda) è riuscito nell'impresa.

Eccovi il trailer con la colonna sonora kung fu fighting dei Village People... MERAVIGLIOSO:

http://it.youtube.com/watch?v=4wKo_YF6GN4&feature=related


Che dite mi potrebbero servire una o due mosse di kung fu per passare il temuto Esame di Stato??

7 commenti:

Fed Zeppelin ha detto...

è piaciuto moltissimo pure a me!!! soprattutto il maestro tartaruga, ma la voce del panda no -__-
vabbè pazienza! :)
ma li hai visti che belli i cuccioli nel flash back????
baciooooooooooo

Alessandra ha detto...

certo che anche te?????!!!!!! proprio il mese di agosto? ... comunque sono argomenti interessanti cara Mikim!

facci sapere se ha messo queste 3 firme la "tipa" così non ci pensiamo più neanche noi! ma sìììì che le farà!

un bacio
Ale :)

marci ha detto...

Dai è andata..Come ben sai Miki, ci sono passata anch'io..L'esperienza del mio primo anno e mezzo di praticantato è stata talmente negativa che la preparazione delle fatidiche tesine è stato l'ultimo dei miei pensieri, dunque, anch'io le ho consegnate un pò in "zona Cesarini"..Ho promesso a mia nipotina che l'avrei portata a vedere Kung Fu Panda la prossima settimana, credo che per l'occasione i nostri 27 anni di differerenza, ancora una volta spariranno perchè mi sà che lei è una bambina un pò adulta ed io un'adulta uj pò bambina..

Anonimo ha detto...

lo hanno detto anche a me che è carino...forse ci vado stasera dopo cena, abbasso le tesine difficili :-)

Anonimo ha detto...

Assolutamente si!!!!In bocca al lupo per tutto e che i Fratelli Lumiere ti proteggano;) Alem

Mikim ha detto...

@fed: eh, eh, brava la mia fed buongustaia... in effetti Fabio Volo non ha la voce da panda... Concordo anche sulla bellezza del maestro tartaruga e dei cuccioli... un bacione anche a te!

@alessandra: firme firmate!! grazie ale un abbraccio :)

@marci: eh tu si che mi capisci! bravissima vallo a vedere e poi mi racconti. Solo le persone migliori riescono a rimanere un po' bambini!!

@dubbafetta: allora ti è piaciuto?? E' vero abbasso le odiose tesine, anche se ormai le ho consegnate...

@alem: grazie caaraaa!! un bacino ;)

Anonimo ha detto...

Ciao senti scusa se ti disturbo... sono capitata per caso cercando informazioni dulle tesine per la fine pratica... volevo chiederti una cortesia.... io la devo consegnare tra 15 gg esatti.. la sto buttando giù... ma non so bene come impostarla... ti chiederei troppo se ti chiedessi se fsse possibile dare u'occhiata alla tua... magari solo alla parte iniziale er avere un'idea di una possibile impostazione? ti do la mia e.mail... willow_la_strega@hotmail.com
Grazie
Elisa