giovedì 17 aprile 2008

Ma che conquistatrice?? Super-pasticciona!

Buongiorno blogger-passeggeri e blogger-affezionati!!
Il primo riferimento musicale di oggi è "Lady Marmalade", la versione originale di Patti Labelle, molto prima del musical di Baz Luhrmann e le versioni moderne. Immaginate, l'atmosfera è quella della disco-music anni '70-80, luci psichedeliche, colori accesi e piume di struzzo, per chi è interessato eccovi il video su YouTube (http://it.youtube.com/watch?v=g9uLbTkqaxc).
E' una canzone sempre bella e per quanto riguarda il confronto con le versioni moderne, Patti se la cava più che bene e aggiungerei che con quel nome avrebbe potuto tranquillamente fare la ballerina del Moulin Rouge!!
La canzone è famosissima, nel ritornello "Voulez-vous coucher avec moi ce soir, voulez-vous coucher avec moi", l'invito è abbastanza esplicito. Personalmente preferisco quando canta "kichi kichi ahi-ahi da da" (mi piace come suono, spero che non ci sia qualche secondo significato...)
Utilizzo questa introduzione per tornare a parlare di un argomento affrontato qualche post fa riguardo alle strategie di conquista (il titolo è infatti "Strategie di conquista"). A questo proposito l'approccio strategico della Labelle si potrebbe definire un pochino aggressivo... ma!?
La mia riflessione era partita da un malinteso con un caro amico, credevo di essere riuscita a chiarire ed invece purtroppo la situazione è peggiorata...
Vi ho parlato del mio modo personalissimo di vedere le cose. Il fatto è che quando il mio cuoricino si risveglia e inizia a battere per un gentil-ragazzo, lo segue anche la testa e tutto il resto del corpo, trovando una forza e una determinazione che in altre occasioni rimangono nascoste. Il problema è che in queste circostanze accantono momentaneamente il mio lato razionale e a volte combino dei piccoli pasticci.
Parlando di atteggiamenti di risposta di alcune ragazze "no/forse/si" me la prendevo un po' troppo con chi dicendo di no a volte riesce ad attirare l'attenzione del "conquistatore". E' stato un modo riduttivo per affrontare l'argomento, così come sono riduttive le Classificazioni. Spesso chi dice no non lo fa perché non sia interessato alla proposta, ma perché magari è stato ferito/a, ha paura di soffrire di nuovo e ha bisogno di proteggersi, oppure ha bisogno di più tempo per sapere se potersi fidare dell'altro. Questi atteggiamenti, meritevolissimi di ogni Rispetto, li hanno sia gli uomini che le donne senza distinzioni, il mal d'amore colpisce entrambi. Ecco qui risolto il conflitto di comunicazione tra i due sessi!
Sono anche convinta che gli STR***I/E siano equamente ripartiti tra i due sessi, io ho la fortuna di non averne mai incontrati, e spero allo stesso tempo di non venire vista o etichettata in questo modo da nessuno. Se con i miei gesti, le mie parole, i miei post o commenti ho ferito qualcuno, è stato assolutamente involontario e chiedo scusa. Per carattere oltre ad essere molto diretta sono anche impulsiva, quando sento il bisogno di esprimere un parere lo faccio, senza accorgermi che a volte posso ferire chi mi sta ad ascoltare.
Vi chiedo ancora una volta il vostro parere al riguardo, fatemi sapere!
Cambio argomento. Ieri c'era la finale di Amici, e non posso esimermi dal parlarvene. Ha vinto Marco, la cosa non mi fa piacerissimo, ma devo ammettere che ieri ha cantato bene. A Francesco è andata la borsa di studio, mi sembra giusto, le opportunità per i ballerini sono poche e i corsi e le scuole costano parecchio, e poi lui se l'è meritata. In bocca al lupo!!
Anche per questa volta è tutto, vi mando un bacio e aspetto i vostri pareri preziosi!

16 commenti:

Fed Zeppelin ha detto...

Uh che bell'argomento spinoso hai tirato fuori. Che dire? concordo con te quando dici che gli stronzi sono da tutte e due le parti.
Per quanto riguarda il resto io non ho mai creduto in una 'strategia', forse per questo nel campo sentimentale sono un disastro?
Ti smentisco un mito comunque: anche se perdo la testa per qualcuno il mio lato razionale rimane comunque in piedi e bello lucido, e non è che questo mi affranchi dai disastri ^__-

Luna Dark ha detto...

Eccomi a ricambiare le tue visite!

uuuuuuuuuuuh

Anonimo ha detto...

gli stronzi piu' stronzi non arrivano mai da dietro ma ti guardano in faccia sorridendoti finti

Mikim ha detto...

@fed: scusa per l'argomento spinoso e grazie per il contributo, anche se penso di essere io il vero disastro!!
@luna dark: grazie per essere passato!
@dubbafetta: hai ragione, non c'è niente di peggio della falsità. Ti sorridono davanti per pugnalarti alle spalle. Grazie per essere passato da queste parti!

Anonimo ha detto...

grazie a te per le dolci parole, e per il benvenuto, che a dire il vero è un benririririritornato, anche se feci un primo post annissimi fa e ci sono ritornato solo ora, la canzone di sottofondo del mio blog, è inarrivabile per me, lui è uno dei figli dell'immortale robert nesta marley..ma ci provero'..

Mikim ha detto...

@dubbafetta: beh, le premesse ci sono tutte quindi preparati al successo!!

VerdeIrlanda ha detto...

condivido il pensiero di dubbafetta,alla fine vale proprio il detto:"dai nemici mi guardi Iddio che dagli amici mi guardo io!"
bella riflessione mikim!
bacione!

Mikim ha detto...

@giorgia: grazie e bentornata. Non conoscevo questo proverbio, ma mi piace!

Alessandra ha detto...

kichi kichi ahi-ahi da da... sulle note di 'sta canzone che mi piace tanto ... il mio parere è che le "stampate" come nel rugby si pigliano anche nella vita ... fanno male ma... solo così si ha il massimo, o no?

beh! io sono lenta ma poi non riesco a frenare, a dare solo un pezzo, ci son dentro completamente ... non sempre va bene,e così mi prendo i miei bei "cazzotti" e me li curo!

ciao e buona serata ale ;)

Mikim ha detto...

@alessandra: ciao e benvenuta! Mi sa che sto diventando un'esperta di stampate... Eh, l'amour! Grazie per l'intervento

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

ciao! perdona la mia assenza di questi ultimi giorni, sono stata assorbita da una marea di cose da fare....
ti dirò, gli st****i sono riparti tra uomini e donne, ma quando si parla di donne, le St****e diventano vere e proprie vipere!!
e il mondo ne è pieno..... molto più degli st****i

Rosso ha detto...

La strategia dell'essere....
è quasi sempre in conflitto con l'impossibilità di esistere....

Sergio ha detto...

Concordo per il 50 e 50..a me personalmente non piace fare strategie, mi piace conoscere una persona anche se spesso se lei mi piace già sento il cuore tremare..da un pò sono single e la paura di soffrire e di prendere i cosiddetti pali non mi fa troppo sbilanciare e forse questo è un male..vabbè, cambiamo argomento..riguardo Amici la vittoria di Marco era abbastanza ovvia visto che a votare son quasi sempre le ragazzine..Francesco ha classe ed educazione..Roberta mi trasmette emozioni però se si contorcesse un pò di meno o gradirei..Pasqualino poteva essere più un vincitore idoneo..bravo a cantare, a ballare, e sublime a recitare

Mikim ha detto...

@moka: ciao! non ti preoccupare, è vero, guardiamoci dalle vipere!
@rosso: benvenuto! perchè così negativo?
@sergio: ottima l'analisi su Amici, sono d'accordo con te e per il resto... entrambi aspettiamo la persona giusta e sono convinta che prima o poi arriverà!

Sergio ha detto...

MIKIM, grazie per il complimento sull'analisi riguardo Amici..aggiungo anche, dopo aver visto la loro esibizione sabato in diretta da Roma, che ho i miei dubbi che Marco potrà mai diventare un professionista, almeno per ora..troppo distratto e deconcentrato..sbagliò la canzone davanti a tutti..del resto beh, se dovesse arrivare la persona giusta soprattutto in questo periodo non mi dispiacerebbe, visto che non sto passando un gran momento..ma io non la sto più cercando..ho capito che più la cerco e mai la troverò..chissà in un improvviso colpo di fulmime..mah! Per quanto riguarda te sono certo non avrai difficoltà..sento dal modo in cui scrivi che dentro te hai tanto da donare..e quello che si ha dentro conta più di ogni altra cosa..un bacione grande!

Mikim ha detto...

@sergio: concordo con te, ho visto anch'io la diretta da Roma di Amici e Marco ha dimostrato di essere un pasticcione (anche lui!).
Per il secondo argomento "spinoso" in genere si dice che l'amore arriva quando meno ce lo aspettiamo... Staremo a vedere!! Grazie per ciò che hai scritto.