domenica 27 aprile 2008

Ieri Sposi!

Bonjour blog-amis!!
Come preannunciato qualche post fa, ieri c'è stato il matrimonio di Niky e del suo Principe Fab. Eccovi la telecronaca:


ore 8.00-8.30: La giornata inizia presto per la sposa, la sua famiglia e per la sottoscritta, nonchè una delle testimoni, che ha approfittato della truccatrice della sposa per "restaurarsi un po'"...

ore 10.00-10.30: arrivano gli invitati, amici, parenti e i fotografi... Partenza per la Chiesa!


ore 11.00 (circa): in Chiesa ci sono già quasi tutti gli invitati, l'emozione è tanta... Arriva lo sposo e iniziamo ad entrare. La Chiesa è semplice e molto bella, l'interno è luminosissimo, tutto bianco e legno, prendiamo posto (prima fila a sinistra dietro gli sposi) accanto a noi ci sono i musicisti, arpa, flauto traverso e violino... guardo il libretto della messa e inizio ad avere le palpitazioni (che emozione!!)


Entra il principe Fab con la mamma: è elegantissimo in abito nero, come da tradizione, e con una rosa bianca nella giacca.
I musicisti iniziano a suonare la marcia nuziale ed ecco che entra Niky accompagnata dal papà: è bellissima con abito avorio in pizzo, stretto sui fianchi e dalla linea regolare, il bouquet è di rose bianche.


Inizia la cerimonia: tutto è perfetto e la musica rende ancora più emozionante l'evento. Gli sposi sono stati bravissimi, non hanno fatto trapelare l'emozione, con voce sicura hanno pronunciato le loro promesse. Infine sposi e testimoni vengono chiamati a firmare... Ho la mano che mi trema...


Eccoci fuori, mi precipito a salutare gli amici, tutti sono pronti riso alla mano, per accogliere l'uscita degli sposi. Eccoli... ovviamente sommersi da una pioggia di chicchi leggeri e nel mentre una nuvoletta di palloncini bianchi a forma di cuore sorvola le nostre teste.

14.00: arriviamo al ristorante scelto per il rinfresco. Aperitivo all'aperto, c'è un bel sole e mentre gli sposi arricchiscono il book fotografico, gli invitati chiaccherano allegramente rischiando l'insolazione.


14.30 circa: si mangia!! l'allestimento dei tavoli è perfetto ogni tavolo ha il nome di una coppia famosa: Romeo e Giulietta, Ulisse e Penelope, Cyrano e Rossana, Lupin e Margot, ecc. Io sono da Topolino e Minnie (visto il nome, è il tavolo perfetto per me). Gli sposi hanno un tavolino tutto per loro, molto romantico. Il menù è ottimo! (complice il bravissimo chef amico degli sposi)


Il pomeriggio passa velocemente, così che via via la sala si svuota man mano che gli invitati rientrano a casa. Arriva anche il mio turno, ancora una foto con gli sposi un abbraccio forte-forte e vado via anch'io... Stanca morta ma ancora molto felice ed emozionata!

Inutile dirvi che nonostante la tentata terapia di indurimento non solo mi sono commossa, ma ho pianto dall'inizio alla fine (con mio grande imbarazzo). Per darvi un'idea ho pianto più io dei genitori degli sposi (che figura!!).

E' stato proprio bello e se fossimo stati dentro ad una favola questo sarebbe stato un lieto fine meraviglioso... Auguri ancora Niky e Fab!!

10 commenti:

L ha detto...

Come si dice in questi casi? Felicitazioni? 100 di questi giorni? Congratulazioni? Boh, comunque, in bocca al lupo, andate e moltiplicatevi!

Augurissimi.

L.

Unknown ha detto...

Che bello! loro hanno realizzato il loro sogno, è una gran fortuna realizzare questi sogni..vuol dire che hai trovato una perona che per te è speciale. Auguri a loro! Patty

Fed Zeppelin ha detto...

Oh che meraviglia!!! ora mi commuovo anche io!!!
w gli sposi!!!!

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

W gli sposi!!!
Carinissima l'idea dei tavoli dedcati alle coppie famose :)

Il Coniglio Mannaro ha detto...

Come si suo dire: auguri e figli maschi!!!

Mikim ha detto...

@L, teddy-patty, fed, j.cole e mat: grazie degli auguri e di aver partecipato, riferirò ai novelli sposi! Un bacio

Sergio ha detto...

Bella la descrizione che hai fatto..mi hai fatto vivere la giornata in pochi minuti..rinnovo gli auguri agli sposi..Dio li benedica

Mikim ha detto...

@sergio: grazie! sono contenta che la mia descrizione ti sia piaciuta, speravo infatti di riuscire a coinvolgere anche i blog-amici più cari!

Sergio ha detto...

MIKIM per quanto mi riguarda sei riuscita nel tuo intento..buonanotte

Mikim ha detto...

@ sergio: grazie!