venerdì 23 gennaio 2009

il ghiro predatore

Ecco che finalmente riesco a scrivere un nuovo post... era ora e, vista l'ora, che la notte mi porti consiglio.

Inizio col parlarvi dello scorso fine settimana:

con il "nobile" intento di andare a trovare la mia cara amica very nella splendida città di BO mi sono trasformata in un ghiro viaggiatore (lontano parente dello scoiattolo volante).
Tutto è iniziato un venerdì mattina con sveglia alle 5 per prendere l'aereo delle 7.10 ed è finito la domenica notte con rientro a casa alle ore 23...
Tre giorni in una bellissima città che non conoscevo ancora dove mi sono lanciata con lo shopping pazzo per mercatini, negozietti chic e "pellegrinaggio" all'IKEA (che emozione!!), il tutto allietato da pranzetti sfiziosi. Aggiungete una gita domenicale tra le colline nebbiose della capitale emiliana, dove mentre con very cantavamo allegramente "... ma come è bello andare in giro per i colli bolognesi..." ci aspettavamo di vedere apparire da un momento all'altro Cesare Cremonini col suo scooter.
La compagnia, inutile dirlo, è stata splendida, oltre alla mia cara very ho avuto il piacere di ritrovare (complice facebook) serena una mia compagna delle medie che ci ha accompagnato per le vie della città e ho conosciuto ladyileana, ragazzona simpaticissima nonché una delle nuove colleghe e vicina di casa di very.
Very-cara, se leggi, grazie ancora di tutto :)

Rientrata a casa dopo aver recuperato il sonno perduto (RONF!) e rieccomi vispa (insomma) e pimpante di nuovo tra voi...

Stamattina sulla home page di yahoo mi è capitata una notizia che mi ha fatto pensare, il titolo più o meno recitava così "In amore vince chi fugge", un gruppo di scienziati di qualche università americana ha verificato l' effettiva veridicità di questo motto.

Attraverso il "rapido allontanamento" il fuggitivo metterebbe alla prova le doti dell'aspirante partner, la sua affidabilità e la compatibilità nella futura vita di coppia...

Mi è capitato in passato di parlarvi delle mie tecniche di conquista e chi mi legge da un po' avrà capito quanto io sia una frana in materia...
Io sono come miss piggy che tenta di conquistare il povero Kermit a cui non rimane altra scelta che la fuga.

Come risolvere la situazione e conquistare "la preda"?
La risposta è semplice: mi alleno a diventare più veloce!!!

7 commenti:

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Ciao Mikim!
Se vuoi ti regalo un paio di scarpe da ginnastica e un bel lazo, così il tuo kermit non potrà sfuggirti :D

Minu ha detto...

gulp io purtroppo non posso darti consigli. Ci fosse un oscar per la peggior frana in fatto di questioni sentimentali, sicuramente lo assegnerebbero a me.
Se proprio vuole correre che corra, io aspetto qualcuno che abbia voglia di farlo insieme a me, magari lentamente.. mi viene subito il fiatone ;-)

Alessandra ha detto...

te all'Ikeaaaa?????
che invidia!!!

un bacione!

Ale :)

Mikim ha detto...

@jane: l'equipaggiamento mi sembra ottimo... ora devo adocchiare un nuovo Kermit per sperimentare...
un bacione!

@minu: ciao e benvenuta!
ho l'impressione che la tua tecnica sia decisamente migliore della mia... mi sa che ci provo :)

@alessandra: ops... è stata la mia prima volta... tra le persone che mi hanno fatto incuriosire (tra cui niky e very) ci sei anche tu!!
un abbraccio

Fed Zeppelin ha detto...

Oh che bello!!!! non torno a Bologna da quando ero piccola!! prima o poi devo farlo, neanche mi ricordo più com'è quella città!! (Mi hai fatto venire voglia)buon week end!!!

the muffin woman vale ha detto...

io lo amo cesare.
aaahhn (sospiro)

Mikim ha detto...

@fed: ciao caaraaa! approfittane è una città davvero molto carina.
un bacione

@the muffin woman: eh, buongustaia... ciao e benvenuta vale!