mercoledì 17 dicembre 2008

Vampiri affascinanti

Eccola!
Ormai chi passa da queste parti lo sa, ultimamente la mia presenza (così come il mio umore) è intermittente come le luci degli alberi di Natale (frase presa in prestito dal commento di maurizio)...
... Cmq ci sono ancora!!

In sintonia col clima pre-festivo che ci circonda vi parlerò oggi di.....
.... Vampiri!!!

Ieri infatti insieme a marci, mary e al dott. mike siamo andati a vedere Twilight, molti dei blog-amici ne hanno parlato, quindi non mi soffermerò tanto. Devo dire che a me è piaciuto, belli i paesaggi (come mi ha fatto notare marci ricordavano molto Twin Peaks), belle musiche e fotografia e naturalmente belli i pallidi-protagonisti... aggiungo che Harry Potter sarebbe felice di sapere che Cedric non è stato ucciso da Lord Voldemort, ma si è trasformato in un simpatico non-morto :)

Parlando del fascino suscitato dai vampiri da Bram Stoker in poi, vorrei consigliarvi qualche film interessante: primo tra tutti il Dracula di Francis Ford Coppola, personalmente è uno dei miei film d'amore preferiti e Gary Oldman nella parte è sublime.

Un altro film che ha colpito le fantasie della mia adolescenza è stato Intervista col Vampiro, con un Tom Cruise che metteva i brividi (non l'ho mai visto tanto brutto) e Brad Pitt che fece breccia nel mio cuoricino.

Vi consiglio anche Miriam si sveglia a mezzanotte con Catherine Deneuve che alla morte (ma non erano non-morti?) del suo compagno David Bowie sceglierà di accompagnarsi a Susan Sarandon, famoso il bacio saffico tra le due.

Infine come non ricordare i cartoni animati del Conte Dacula, papero-vampiro vegetariano in giro per il mondo?

Per gli appassionati di giochi di ruolo, esiste un gioco di ruolo dedicato ai Vampiri (ne ha parlato anche fed qualche tempo fa). Nella creazione dei personaggi vengono approfonditi alcuni aspetti come le diverse famiglie e le differenze di potere date dalle generazioni e gerarchie.

Ora come ormai tradizione di questo mese aprirò la 17^ finestra del calendario virtuale dell'avvento, anche questa volta vi lascio un po' di suspance...

... cosa potrà mai apparire...

... chissà??

La stella cometa... la volta scorsa col fiocco di neve ho fatto una piccola gaffe, spero questa volta vada meglio, infatti perchè la stella indichi la strada ai re magi il cielo deve essere limpido, quindi spero finisca presto di piovere...

Un bacionissimo e alla prossima!

6 commenti:

Alessandra ha detto...

accontentata Cara Mikim! qui è tutto il giorno che c'è un cielo azzurro!!!!!!! erano giorni che non si vedeva così! ... un abbraccio affettuoso.
Ale

Anna ha detto...

Mi hai incuriosita... quasi quasi sto fine settimana mi vado a vedere il film pure io! :) ciao Mikim,

Mcloud ha detto...

Dai Mikim, meglio un cielo azzurro che i vampiri... o no?
Un bacione

Mikim ha detto...

@alessandra: meno male... anche qui è arrivato il sole!! Un abbraccio forte anche a te :)

@anna: eh, eh sono contenta di averti incuriosito mia cara, poi dimmi che ne pensi. Bacibaci!!

@maurizio: direi proprio di si. Un bacione-one!

Anna ha detto...

Buon Natale Mikim!! bacioooo

Mikim ha detto...

@anna: Buon Natale anche a te anna-cara!