sabato 17 maggio 2008

Il sorriso fa buon sangue e a volte ci rende fotogenici!



Buongiorno blogger-finesettimanali!!
E' da qualche giorno che sergio ha segnalato un iniziativa interessante di Comicomix - http://www.comicomix.com/Sorriso_per_un_anno_2.asp - al fine di sostenere la lotta al Neuroblastoma, una forma tumorale che colpisce i bambini in età prescolare - http://www.neuroblastoma.org/ - l'iniziativa si chiama "un sorriso lungo un anno", è rivolta ai bloggers e a tutti coloro che nel corso del 2008 vorranno fare un post dedicato al sorriso:
A questo punto dovrei elencarvi 6 situazioni che mi hanno fatto sorridere... vediamo un po'

- sorrido quando ripenso a quella volta che ero su una specie di pedalò con mio fratello nel mezzo del laghetto di Hyde Park. Improvvisamente a mio fratello viene in mente la brillante idea di inseguire una paperella, incurante delle mie proteste... la povera pennuta, spaventata, sale in volo e fa la cacca che cade proprio sulla mia maglietta preferita... che schifo... però quando ci penso il sorriso spunta in automatico

- sempre durante un viaggio... è notte e improvvisamente si mette a suonare l'allarme antincendio. Sveglio mio fratello e mi affaccio nell'andito in pigiama per prendere visione delle vie di fuga... per fortuna si tratta di un falso allarme, ma la nostra vicina di stanza, una signora cinese/giapponese, per sbaglio si chiude la porta alle spalle e essendo una di quelle porte impossibili da aprire all'esterno senza la carta è rimasta fuori... eh, eh...
Come se non bastasse... noi eravamo già tornati a dormire, dopo un quarto d'ora arrivano i nostri genitori vestiti di tutto punto, pronti per l'evacuazione, per sincerarsi sulle nostre saluti...

-una volta mentre in palestra ero tutta concentrata su una coreografia molto carina mi faccio prendere dall'entusiasmo, faccio un grand-batman-entendu (una specie di grande calcio in avanti) e crollo rovinosamente a terra con un sonoro pam... che dolore... ma la scena esilarante è stato il fatto che essendo indietro le mie compagne e la maestra di danza si sono accorte del fattaccio solo sentendo il rumore...

- siamo a teatro durante l'intervallo del Rocky Horror Show... La platea e cosparsa di rotoli di carta igienica e riso, poco più avanti rispetto a me c'è mio cugino che mi fa le boccacce e decido di lanciargli quello che resta di un rotolo di c. i. vicino a me... anziché prendere lui becco in pieno degli ignari spettatori più avanti... che figura!

- quando in viaggio in Irlanda con i miei genitori abbiamo perso l'aereo di ritorno, non sapevamo che anche a Dublino ci fosse l'ora legale, ci siamo regalati un giorno in più in una bellissima città!!

- infine da super romanticona, sorrido quando vedendo le persone a cui voglio bene provo una grande tenerezza nel cuore... che bella sensazione!

A questo punto i partecipanti dovranno inviare la segnalazione del loro nome, del loro blog e il link al post con un'e-mail a alex@comicomix.com . Comicomix per ogni post segnalato donerà 2€ alla fondazione per la lotta contro il Neuroblastoma.

Lo lascio a tutti quelli che vorranno partecipare a questa iniziativa...
E intanto vi mando un bacio!!

6 commenti:

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

io cel' ho in cantiere..... appena mi metto in pari lo pubblico! un bacione e buon fine settimana!

Mikim ha detto...

@moka: ciaooo! vedrai che ti diverti a farlo... un bacione!

Alessandra ha detto...

brava mikim!!!!
sorrisi spassosi per tutti! olè!

ben fatto!

un bacio ale ;)))))

Sergio ha detto...

Simpatiche le situazioni che hai descritto..attenta però a lanciare i rotoli ;)

Il Coniglio Mannaro ha detto...

Come si evince dal mio ultimo post, non sono in vena di sorrisi, ma mi riprometto di farlo non appena l'umore pazzarello me lo permetterà, visto che è pure per una giusta causa.

Mikim ha detto...

@alessandra: ciao e grazie... ho letto anche i tuoi sorrisi e mi hai fatto "sorridere"...

@sergio: heilà! prometto che aggiusterò la mira!

@mat: ma ciao :D ... anch'io da lunatica incallita ho aspettato un po' a postare... poi passo a trovarti!