sabato 17 maggio 2008

Il sorriso fa buon sangue e a volte ci rende fotogenici!



Buongiorno blogger-finesettimanali!!
E' da qualche giorno che sergio ha segnalato un iniziativa interessante di Comicomix - http://www.comicomix.com/Sorriso_per_un_anno_2.asp - al fine di sostenere la lotta al Neuroblastoma, una forma tumorale che colpisce i bambini in età prescolare - http://www.neuroblastoma.org/ - l'iniziativa si chiama "un sorriso lungo un anno", è rivolta ai bloggers e a tutti coloro che nel corso del 2008 vorranno fare un post dedicato al sorriso:
A questo punto dovrei elencarvi 6 situazioni che mi hanno fatto sorridere... vediamo un po'

- sorrido quando ripenso a quella volta che ero su una specie di pedalò con mio fratello nel mezzo del laghetto di Hyde Park. Improvvisamente a mio fratello viene in mente la brillante idea di inseguire una paperella, incurante delle mie proteste... la povera pennuta, spaventata, sale in volo e fa la cacca che cade proprio sulla mia maglietta preferita... che schifo... però quando ci penso il sorriso spunta in automatico

- sempre durante un viaggio... è notte e improvvisamente si mette a suonare l'allarme antincendio. Sveglio mio fratello e mi affaccio nell'andito in pigiama per prendere visione delle vie di fuga... per fortuna si tratta di un falso allarme, ma la nostra vicina di stanza, una signora cinese/giapponese, per sbaglio si chiude la porta alle spalle e essendo una di quelle porte impossibili da aprire all'esterno senza la carta è rimasta fuori... eh, eh...
Come se non bastasse... noi eravamo già tornati a dormire, dopo un quarto d'ora arrivano i nostri genitori vestiti di tutto punto, pronti per l'evacuazione, per sincerarsi sulle nostre saluti...

-una volta mentre in palestra ero tutta concentrata su una coreografia molto carina mi faccio prendere dall'entusiasmo, faccio un grand-batman-entendu (una specie di grande calcio in avanti) e crollo rovinosamente a terra con un sonoro pam... che dolore... ma la scena esilarante è stato il fatto che essendo indietro le mie compagne e la maestra di danza si sono accorte del fattaccio solo sentendo il rumore...

- siamo a teatro durante l'intervallo del Rocky Horror Show... La platea e cosparsa di rotoli di carta igienica e riso, poco più avanti rispetto a me c'è mio cugino che mi fa le boccacce e decido di lanciargli quello che resta di un rotolo di c. i. vicino a me... anziché prendere lui becco in pieno degli ignari spettatori più avanti... che figura!

- quando in viaggio in Irlanda con i miei genitori abbiamo perso l'aereo di ritorno, non sapevamo che anche a Dublino ci fosse l'ora legale, ci siamo regalati un giorno in più in una bellissima città!!

- infine da super romanticona, sorrido quando vedendo le persone a cui voglio bene provo una grande tenerezza nel cuore... che bella sensazione!

A questo punto i partecipanti dovranno inviare la segnalazione del loro nome, del loro blog e il link al post con un'e-mail a alex@comicomix.com . Comicomix per ogni post segnalato donerà 2€ alla fondazione per la lotta contro il Neuroblastoma.

Lo lascio a tutti quelli che vorranno partecipare a questa iniziativa...
E intanto vi mando un bacio!!

6 commenti:

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

io cel' ho in cantiere..... appena mi metto in pari lo pubblico! un bacione e buon fine settimana!

Mikim ha detto...

@moka: ciaooo! vedrai che ti diverti a farlo... un bacione!

Alessandra ha detto...

brava mikim!!!!
sorrisi spassosi per tutti! olè!

ben fatto!

un bacio ale ;)))))

Sergio ha detto...

Simpatiche le situazioni che hai descritto..attenta però a lanciare i rotoli ;)

Mat ha detto...

Come si evince dal mio ultimo post, non sono in vena di sorrisi, ma mi riprometto di farlo non appena l'umore pazzarello me lo permetterà, visto che è pure per una giusta causa.

Mikim ha detto...

@alessandra: ciao e grazie... ho letto anche i tuoi sorrisi e mi hai fatto "sorridere"...

@sergio: heilà! prometto che aggiusterò la mira!

@mat: ma ciao :D ... anch'io da lunatica incallita ho aspettato un po' a postare... poi passo a trovarti!