venerdì 29 febbraio 2008

Tele-dipendenza

Ciaooo amici-internauti!!

Il mio brutto raffreddore è peggiorato e sono a casa a cercare di farlo passare al più presto, ma mi sono già stufata...

Nei giorni scorsi ho scoperto un telefilm che non conoscevo, (lo danno alle 13 su rai tre) dovrebbe essere il seguito di "Saranno Famosi", perchè il titolo è lo stesso, ma i personaggi sono diversi e anzichè essere ambientato a New York, in quella mitica scuola polverosa, che sprigionava Arte da tutte le crepe, è ambientato a Los Angeles, in mezzo a sole, surfisti e ragazze in bikini. I personaggi sono comunque dei talentuosi, ma è tutta un'altra cosa... quindi perchè non dargli un altro nome??

Questo mi ha fatto pensare al programma "Amici" di Maria de Filippi, io trovo che i ragazzi che vi partecipano sono davvero bravi, alcuni di loro dotati di talento, però spesso la trasmissione è dominata dalle polemiche, dai bisticci dei ragazzi con i professori, delle liti stupide dei ragazzi con i ragazzi. Tutta questa inutilità toglie spazio alle esibizioni in cui i protagonisti mostrano unicamente ciò che sanno fare in campo artistico, diversamente è la polemica a fare da protagonista creando più ascolto.

"Amici" era anche il titolo della trasmissione di Maria de Filippi (ma la prima edizione era condotta da Lella Costa), dedicato agli adolescenti, ai loro problemi con la vita dei grandi e i rapporti difficili con i loro genitori. Prima di "Uomini e donne"e prima del Talent Show omonimo... Ma escludendo la presentatrice, cosa centra il primo Amici con quello di oggi?? Mike Buongiorno per tutta la vita ha presentato principalmente Telequiz, ma avevano tutti titoli diversi (Flash, Super-Flash, Tele-Mike...) Mi chiedo, gli autori di Mediaset hanno esaurito tutta la fantasia? Non potevano trovare un titolo più adatto, ci sarà qualche nome nuovo e più adatto? Che nè so... Scalata al successo senza esclusione di colpi (bassi), La finale giustifica i mezzi... Si accettano proposte!

7 commenti:

Mikim ha detto...

Ops, solo oggi mi accorgo di un piccolo errore, naturalmente mi riferivo a Mike BOngiorno, e il Buongiorno di cui parlavo nel post è quello che... si vede dal mattino!!

Sergio ha detto...

Ciao Mikim..quest'anno ho guardato Amici sin dall'inizio, gli altri anni solo il serale..in realtà, il programma è nato ispirato proprio al telefilm che vedi su raitre il cui titolo originale è "Fame"..Maria De Filippi creò la prima edizione chiamandola "Saranno famosi" ma per problemi di copyright fu costretta a cambiare il nome al programma e in tutta fretta fu chiamato "Amici di Maria de Filippi"..eccoti svelata la storia..comunque è vero, troppe polemiche, per questo non sopporto Marco che però ha una bellissima voce e Marta..io tifo Bianchi, soprattutto per Giuseppe e Susy..ciao! ps: spero il raffreddore sia passato

Mikim ha detto...

Ciao Sergio! Hai ragione, mi ricordo della prima edizione di Amici, anche se un po' di differenze con la scuola di New York si notano. Devo confessare che tifo anch'io per i bianchi, anche se mi piace mooltooo Francesco... Grazie per la visita!

Sergio ha detto...

Ciao Mikim, ovviamente le differenze ci sono..beh, devo fare un aggiornamento vista l'uscita di Giuseppe..ora tifo per Susy e un pochino x Giulia..però concordo su Francesco..è bravo e mi piace l'educazione, kiss

Mikim ha detto...

A-ri-ciao Sergio, bentornato! domani puntatissima di Amici, speriamo bene!!

Sergio ha detto...

A-ri-ciao anche a te MIKIM..purtroppo l'ultima puntata è andata maluccio..mi è dispiaciuto vedere uscire Giulia..non capisco come fanno a vincere i blu con 3 persone maleducate

Mikim ha detto...

Heilà Sergio!
anche a me dispiace per Giulia. Questa edizione dimostra che parlare a sproposito e fare polemica vale più della bravura e della voglia di imparare. Alla prossima e grazie per la visita!