mercoledì 29 aprile 2009

News 1/2 settimanali

Blog-amiciiiii, ma helloooo!!
A volte latito, ma poi ritorno... quindi a-ri-eccomi!
sono reduce di 3 giorni intensi di un corso che ha per titolo "La Busta Paga", a cui ho aggiunto il sottotitolo "Come vivere felici senza sbagliarla"....
Il corso come dice la parola stessa esamina questa oscura entità ed è piuttosto interessante. Con oggi abbiamo terminato la prima parte, il docente, un simpatico e preparato consulente del lavoro, anche noto per essere il sosia lombardo di Leslie Nielsen, ci ha dato parecchie e utili informazioni teorico pratiche che non vedo l'ora di mettere in pratica :) appunto...
la prossima settimana ci saranno le ultime tre lezioni sugli altri aspetti e sull'utilizzo dei software con un altro docente e... Speriamo bene!
L'unico piccolo problema è costituito dal fatto che è difficile mantenere la concentrazione per l'intera giornata, ma comunque sto cercando di resistere.

Al rientro dalla lezione, viaggiando in pullman ti capitano incontri ravvicinati con bizzarri personaggi. Ieri ad esempio un signore il cui aspetto assomigliava ad un Barbobbit (mixage tra il Barbapapà e l'hobbit Bilbo Baggins), si è avvicinato a me e alla mia collega di corso con fare gentile. Inizialmente pensavo che volesse venderci qualcosa, poi invece ha iniziato a recitare una poesia... LUNGHISSIMA.... immaginate un migliaio di parole riunite alla rinfusa, cui io un po' per imbarazzo, un po' per il chiasso dell'automezzo e del traffico ho perso completamente il significato... vi confesso che poco dopo con la scusa che era arrivata la nostra fermata lo abbiamo salutato (in realtà non ero ancora arrivata a metà tragitto) ... poverino, un po' mi sento in colpa, ma davvero non sarei riuscita ad ascoltarlo ancora senza essere colta da un improvviso attacco di narcolessia.
A tutti gli appassionati: questo simpatico signore scrive le sue poesie anche su internet, gli ho promesso che sarei andata a leggerle e a lasciargli un commento... ancora non ho mantenuto la promessa, ma lo farò nei prossimi giorni e voi ne sarete presto e dettagliatamente informati ... PAURA EH? :)

Prima di andar via rinnovo gli auguri ritardatari al mio papà, spegnitore sabato di cinquantasette candeline, a niky e al principe fab che domenica hanno festeggiato il loro primo anniversario di matrimonio e ai novelli sposi franzi&anto', che meritano un po' di spazio in questo blog.
E' ora giunto il momento di lasciarvi... A prestissimo!!

4 commenti:

marci ha detto...

Ciao Miki!Che bello, anche io voglio fare il corso, sto studiando 50 materie ma per quel che riguarda l'aspetto pratico non sto vedendo nulla..Che personaggi bizzarri incontri in autobus..da poco sul dieci ho incontrato uno che mi chiedeva tutte le capitali mondiali, ma di stati semisconosciuti come il Turkmenistan..

Mikim ha detto...

@marci: marci mi sa che il prossimo corso lo farai tu... ma come docente!
in quanto a personaggi bizzarri incontrati non hai rivali :)
un abbraccio fortissimo

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Tanti auguri, anche se in ritardissimo, al tuo papà!

Ma come Mikim, trovi un uomo che ti declama una poesia e ti lamenti? Ingrata! :P....è proprio vero che chi ha il pane non ha i denti....

Mikim ha detto...

@jane cole: eh si... diciamo che non sono preparata spiritualmente a "cotanta grazia"!
un bacione :)