martedì 21 aprile 2009

L'attesa finale di X factor


Dopo mesi e mesi in cui col mio gruppo di ascolto di qualità abbiamo seguito i provini, visto tutte le puntate scambiandoci pareri, giudizi, pronostici, proprio come delle vere esperte, domenica abbiamo assistito alla finale della nostra trasmissione preferita nel panorama televisivo di quest'anno.
Ci siamo riuniti a casa mia, la visione è stata accompagnata da pizza e aranciata (tanto per non fare concorrenza al blog di sergio). Il pubblico di qualità era così composto: la sottoscritta blogger mikim, marci, il dottor mike e in collegamento da bologna l'esperta veri.
Abbiamo seguito con interesse "quasi" costante le esibizioni, abbiamo visto i nostri beniamini cimentarsi in ardite prove: i duetti iniziali: Matteo Beccucci con Riccardo Cocciante (che a causa dell'arrivo ritardatario delle pizze mi sono persa), Juri con Gianluca Grignani e infine i Bastard con Elio e le storie tese, la seconda esibizione e infine gli inediti, il tutto intervallato dalla partecipazione di Renato Zero.
Pur ritenendo i tre concorrenti molto bravi, le mie preferenze erano rivolte a Juri e ai Bastard. così che tra chiacchere, scambio di opinioni, sms e l'organizzazione virtuale di un ipotetico cineforum su i film che colpivano la nostra immaginazione, siamo arrivati al tanto sospirato esito della gara...
.... il vincitore è....
... Matteo Beccucci e il pronostico è stato azzeccato da marci che, secondo me, sapeva già tutto!!
Al di la della gara, tutta la mia ammirazione va al prode Morgan, genio nonchè esperto musicale, splendido indossatore di abiti che avrebbero fatto invidia ad Oscar Wilde, ma più di tutto la mia ammirazione e la mia curiosità è andata alla sua pettinatura... bellissima!
E da qui i miei dubbi su come riesca a mantenere i suoi capelli liberi dalla forza di gravità proprio come un protagonista di cartoon, varie possono essere le ipotesi:
-Attenterà alla salute della atmosfera buttando sul cuoio capelluto bombolette e bombolette di lacca?
-utilizzerà chili e chili di gel?
-saranno oggetto di qualche incantesimo? (tale ipotesi è dovuta all'influenza del maghetto HP che mi perseguita)
io ho un'idea: secondo me i capelli di morgan hanno un'anima di fil di ferro, con quella infatti riescono a mantenere la forma che gli si vuole dare senza bisogno di altri prodotti...
... che dite ho indovinato???

10 commenti:

Alessandra ha detto...

ahhhhhaaaaHHHaaah! son sempre la prima ... ho lasciato passare le ore, i minuti, i giorni ma son sempre THE ONE!

non ci capisco niente di X Factor perchè non l'ho mai visto ma sull'anima di fil di ferro dei capelli di Morgan potrei concordare con te!
idea carina e originale!

un bacio
Ale

Mikim ha detto...

@alessandra: eh.... sempre lei immancabilmente....
mia cara ale-la campionessa, meno male che ci sei tu!!!
un abbraccio forte

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Molto interessante la tua teoria sui capelli di Morgan :D

A me Jury non piaceva per niente.

Sono contenta per Matteo che ha un inedito bruttino, ma una voce di tutto rispetto.

Adorooo i Bastardi (come li chiama Mara), per la loro grinta, il loro carisma, l'abilità di non prendersi troppo sul serio e poi....perché sono Trentini! ;)

Baci

Mikim ha detto...

@jane pancrazia: eh, jane-cara-buongustaia, condivido l'ammirazione per i Bastard, più ascolto l'inedito e più me ne convinco, troppo simpatici :)
matteo è proprio bravo, sono convinta sia il fratello segreto di mick hucknall (il cantante dei simply red) e... povero juri.
ti mando un bacione!

мι∂иιɢнт ha detto...

ciao, ho scoperto x caso il vostro blog, comunque io ho un blog che si chiama : UN PO' DI TUTTO, se volete vi do l' indirizzo http://unpoditutto-midnight.blogspot.com ...spero che vi piaccia, verro' adesso anche nel vostro blog...x piacere sempre se volte mi potete fare un po' di pubblicita' nel vostro blog!!!!???? se si vi ringrazio, altrimenti non importa,....ciao!
midnight

marci ha detto...

Miki sono disperata:Matteo non passa nelle radio..

Anonimo ha detto...

Ciao amica del gruppo d'ascolto. Sigh il nostro serio impegno settimanle si è concluso! Dobbiamo trovare un'altro programmma verso cui orientare le nostre competenti critiche. Anche perchè ho già pagato il satellite per i collegamenti da qui!

Mikim ha detto...

@midnight: ma ciao e benvenuta :) sono passata a trovarti molto volentieri e ti ho linkato tra i blog amici con piacere!
a prestissimo!

@marci: sarà come la maledizione dei vincitori di s.remo?? magari vuole solo aspettare di completare il suo album :)

@anonimo-che-penso-sia-veri: ma ciaooo, concordo con te mia cara bisogna organizzarci... ma come hai comprato il satellite? gravita già per lo spazio??

мι∂иιɢнт ha detto...

ehi, ciao grazie x essere venuta a visitare il mio blog, è da un po' che sta questo post, perchè non scriviv anche qualcos' altro??!! sai sarebbe interessante cosa farai nel ponte de 1 maggio, oppure parlare del concerto, il mio blog lo tengo abbastanza aggiornato, credo che dovresti fare la stessa cosa, prendilo solo come un consiglio, non voglio di certo condizionare le tue scelte, su cosa scrivere o come organizzare il tuo blog, ti ho dato solo un consiglio....!!!!!!

vabbè ciao, ewwai oggi niente scuola!!!!!!

by dalla vostra midnight

XD XD XD

Mikim ha detto...

@midnight: hai ragione, cercherò di latitare meno :)
un bacino e a prestissimo!