martedì 24 marzo 2009

Nuove news!

A-ri-eccola!
so che in questo periodo la mia presenza qui è intermittente come le belle giornate di primavera...
...per esempio oggi qui il tempo è bello, ma c'è un vento tanto forte che se non ci si porta dietro un po' di zavorra si rischia di spiccare il volo :)
questo mi fa venire in mente quando ero solo una bimba magrolina e con le gambette di un grillo e mio nonno quando veniva a prendermi a scuola mi diceva, prendendomi in giro, "mettiti delle pietre in saccoccia che altrimenti voli via con il vento..." eh, eh che burlone... in effetti il protagonista del film della Pixar (vedi il mio penultimo post) gli assomiglia un po'.

Ma torniamo a noi e alla dura realtà.... Ricordate il mio Temuto Esame di Stato (anche noto come TEdS)? Per chi volesse (ri)leggere la cronaca dell'esame clicchi qui
Ieri quel covo di simpatici burloni ha pubblicato gli esiti del TEdS e... non sono passata.... Sig!
come sa chi mi conosce da qualche tempo me lo aspettavo un po'...
Dei due temi hanno corretto prima il più difficile (quello di diritto del lavoro) e poi solo per chi aveva raggiunto la sufficienza hanno corretto il secondo tema (più abbordabile). Pur riconoscendo che questa è la prassi, mi sorge un quesito:
- dopo che abbiamo atteso 4 mesi e dieci giorni per conoscere i risultati di questo esame, (periodo durante il quale una commissione-lumaca composta da almeno 10 componenti ha dovuto correggere meno di 300 compiti), chiedo troppo se domando di conoscere l'esito della seconda prova pur non avendo passato la prima?
infatti vorrei sapere se almeno in quella ho raggiunto la sufficienza, se quando mi ripreparerò per il mio TEdS (non penserete infatti di esservi liberati di me), avrò una base da cui ripartire o dovrò riniziare tutto da capo... A me non sembra una richiesta così assurda, ma a quanto pare nessuno l'ha prevista... e vabbè!
I candidati che hanno superato entrambe le prove dovranno affrontare la terza e ultima prova fra meno di un mese e mezzo, si tratta della prova più ARDITA: la TEMUTISSIMA prova orale. A tutti loro dico: "Ragazzi resisteteee non dategliela vintaaa!" Tra loro ci sarà anche marci la mia amica nonché collega di disavventure tirocinesche e, inutile dirlo, io faccio il tifo per lei...
-VAI MARCI, SPAKKA TUTTO!!!

6 commenti:

Alessandra ha detto...

ti abbraccio! perchè ti voglio bene! tanto!

Mikim ha detto...

@alessandra: ale-cara, grazie-grazie e ricambio con un abbraccio fortissimo :)

la stanza in fondo agli occhi ha detto...

Questa non è la storia di un esame bensì di una epopea, di una donna che esercita la pazienza!

Anna ha detto...

In bocca al lupo a te e a Marci allora! :)

marci ha detto...

Ciao Mikim!Tutto bene?vedrai che la prossima volta andrà meglio,grazie per il sostegno morale ma sono proprio inacasinata, non pensavo di averlo passato altrimenti avrei già iniziato a studiare..Un bacio

Mikim ha detto...

@radiconcini: grazie cara, ma credo di aver esaurito tutte le mie scorte di pazienza (già molto limitate)...
torna presto!

@anna: ma grrazieee anna-cara! e crepi il lupo :)

@marci: oh mi raccomando se ti serve un personal trainer ci sono io... mi raccomando non demordere!!!