lunedì 29 marzo 2010

Parliamo del TEdS...

Helloooooo....
Sembra ieri che ho lasciato le pagine rosa del mio blog promettendovi e promettendomi di scrivere presto e invece è già passato un mese... ops!

Ricordate il TEdS (il Temibile Esame di Stato)?
(ne ho parlato qui e qua)
Dopo "appena" quattro mesi e mezzo la commissione ha reso noti gli esiti.... ma come avranno fatto a correggerli così velocemente, mi domando, avranno scelto dei commissari-speedy gonzales cronometrandoli durante una correzione simulata??? ^___^
Comunque vi dico subito che dovrò ammirare le loro doti da "velocisti della penna rossa" anche l'anno prossimo poiché stavolta non sono riuscita a passare, a mia discolpa credo non abbiano apprezzato le mie doti di scrittrice di fantascienza applicate alle scritture contabili? Eh chissà...

Devo dire che mi aspettavo questo esito, ma nonostante ciò appena ho constatato l'assenza del mio nome nella lista dei promossi ci sono rimasta un po' male.
Ho riflettuto sul risultato ottenuto e mi sono buttata un po' giù, per un attimo ho pensato di essere pronta a vivere in pieno stile hippy, con il solo bisogno di sole, mare e Amore (naturalmente!), nel bel mezzo del delirio ho anche pensato di fondare una "comune- individualista", poi però mi sono ripresa!

Non sono convinta che questo sia il mestiere adatto a me, non mi interessa molto far parte di un ordine professionale in cui non credo, il quale anziché garantire Etica e Professionalità è più attento ad assicurare i privilegi per gli appartenenti, però io passerò questo esame, non so quando, ma questo succederà non perché sono brava, né perché sono intelligente, ma perché sono Testarda e ho deciso così... tiè!

Approfitto di questo post per ringraziare tutte le persone vicine e lontane, parte della vita Reale e di quella Bloggistica-Facebookistica-Internettiana che hanno fatto il tifo per me, che mi hanno incoraggiato e hanno atteso, sperando (forse anche più di me) in un risultato positivo. Grazie a tutti e preparatevi spiritualmente per il prossimo novembre, il vostro supporto sarà importantissimo!!!

domenica 28 febbraio 2010

Sentimenti e pollici verdi :)

"L'amore è un erba spontanea,
non una pianta da giardino"
(I. Nievo)

Grande verità che arriva fino a me grazie al foglietto contenuto all'interno di un cioccolatino romanticoso di una nota marca italiana della quale sono ghiotta...

Più ci penso e più mi convinco di quanto sia reale... Questa bellissima piantina, che rende le nostre vite più belle, ricche di colori, profumi, gioia, a volte spunta nei momenti e nei luoghi più improbabili. Ci si augurerebbe di trovarla lungo una strada semplice da percorrere, magari in pianura, nel bel mezzo di una piacevole passeggiata, e invece no a volte per raggiungerla e per poterla ammirare, godere del suo profumo è necessario percorrere strade tortuose, sentieri impervi, ripide salite.

A volte questa erbetta spontanea decide di crescere proprio in cima ad una montagna elevata, in questi casi il percorso da seguire è particolarmente rischioso, potreste cadere da un momento all'altro, ci sono forti correnti che vi spingono mettendo a repentaglio il vostro equilibrio. La strada che tentate di seguire è poco percorsa, vi mancano i punti di riferimento che vi consentano di non cadere, eppure nonostante tutto voi proseguite perché la gioia che vi regala la contemplazione di questa piantina è impagabile, anche se sono brevi attimi rubati all'incertezza che vi circonda.

Questa piantina continua a vivere ben aggrappata alla roccia impervia nella quale l'avete trovata, è probabile che la stessa roccia possa crollare da un momento all'altro, voi non potete trasportarla e farla vivere nel vostro giardino perché morirebbe, né avete il coraggio di lasciarla lì sola così che continuate ad affrontare sentieri impervi e correnti ventose per poterla accudire e la sensazione è quella di restare sospesi al di là dello spazio e del tempo...

domenica 21 febbraio 2010

Il primo post del 2010!!!

...E' permesso??? la porta d'ingresso cigola un pochino, ci sono un po' di ragnatele e polvere, c'è un po' di manutenzione da fare, ma lo stregatto è sempre li che ci accoglie e ... se mi metto al lavoro questo blog tornerà nuovamente fucsia e splendente come e più di prima...

...

puff pant ...

... ecco fatto... Tanto per iniziare con ordine: Buon 2010 blog-amici!!!!

Che cosa è successo?

Partiamo dall'attualità: è appena terminata la settimana SarRemese e le canzoni che mi hanno colpito positivamente sono state diverse, la conduzione di Antonella Clerici per quanto STRANA è stata simpatica,
ma più di tutto ho sentito la mancanza dei Valletti di Bonolis!!!!
-Antonellina li potevi chiamare??? E che ti costava???
-Potevi risparmiare su Dita Von Teese e su J. Lo. ... mannaggia!!!
-Perchè non hai pensato anche a noi??? Sob!

Cosa ho combinato in questi due mesi di assenza?

La mia vita procede tranquilla, anche se tante sono le situazioni che ho vissuto, gli spunti su cui mi è capitato di riflettere e di cui vorrei parlare in questo spazio speciale, ma oggi vi lascio un'immagine:



osservandola potrete notare che sotto quel cappello da puffo si nasconde la blogger mikim pronta ad affrontare nuove ed entusiasmati avventure. Con coraggio e determinazione attraverserà le onde degli imprevisti metropolitano-lavorativi e aiutata dalla corrente degli amici e delle persone che le vogliono bene ne uscirà vincitrice!!!

Ieri ricorreva il secondo compleanno del Blog, nel festeggiarlo mi impegno a tornare a scrivere più spesso e a ritrovare con piacere i blog-amici che qui ho lasciato.

Per il momento è tutto, vi mando un bacione smack e... a prestissimo!