domenica 27 settembre 2009

Tempo che cambia!

Nelle mie previsioni pensavo di riuscire a scrivere prima... ma mi sono sbagliata :)
...in ogni caso Helloooooo!
Dall'ultimo post il tempo è cambiato, l'autunno inizia a farci sentire la sua presenza con le piogge, non c'è ancora il piacevole fresco, ma al suo posto c'è l'umido fastidioso e la nuova stagione mi ha portato uno spiacevole mal di schiena che mi ha tenuto compagnia nell'ultima settimana ma ora finalmente è andato via.

Come riuscireste a spiegare ad un attuale diciottenne chi è Sandy Marton?
Antefatto: la mia cuginetta preferita, nonché figlioccia, questa estate è andata a Ibiza con un gruppo di amici e al suo ritorno le ho chiesto se aveva incontrato Sandy Marton...
ovviamente lei mi ha chiesto chi fosse costui.
Ho tentato di spiegarle che trattasi di un simpatico cantante che negli anni '80 cantava "People from Ibiza" (appunto!), che ebbe un discreto successo e che in seguito decise di trasferirsi da quelle parti.
Come a Chi vuol esser milionario scelgo "l'aiuto del computer" e controllo su wikipedia: qui mi informano che Sandy Marton è il nome d'arte di un odierno cinquantenne dal ciuffo biondo ribelle e la faccia simpatica che nel 1984 raggiunse il successo grazie al singolo sopra-citato.
Non basta, vado su youtube e cerco un video decente che renda l'idea e che mi faccia guadagnare punti-stima nei confronti della mia cuginetta... Eccolo:

versione musicale
versione visiva (ma dove l'audio non rende)

ora linko il tutto e invio via facebook alla adorata cuginetta. Dite che riuscirò a conquistarla??

3 commenti:

Mikim ha detto...

link inviato... chissà se funziona!

mariacristina ha detto...

Sandy Marton ai tempi era un gran bel ragazzo! Me lo ricordo bene. Dopo quella canzone mi pare di non averlo più sentito. Sono sicura che piacerà alla tua cuginetta.

Mikim ha detto...

ciao mariacristina e benvenuta!
il fascino biondo di sandy marton è sempre gradito, il link è stato inviato, ma ancora non conosco il responso...
chissà?!