giovedì 14 maggio 2009

BBravo e BBello!



Heilaà!!
Mi avvalgo del bel faccione di Russel Crowe per abbellire il mio blog e per iniziare bene questo post...
quel suo viso un po' ruvido ma anche dolcissimo, quegli occhi abbaglianti, intelligenti, tremendamente espressivi... che si presenti in forma statuaria o che acquisti qualche chilo in più va sempre benissimo...

un uomo e un attore che in qualsiasi situazione fa la sua bella figura, che sia in versione super-figo nei panni del soldato romano Massimo Decimo Meridio, nel Gladiatore, che faccia l'acuto poliziotto sulle tracce di Denzel Washington in American Gangster, o il pugile di Cinderella man...
Nelle sale c'è il suo ultimo film, la sottoscritta accompagnata dall'illustrissima marci, novella doc in cdl, non poteva mancare e... anche questa volta il prode Russel non ha deluso le mie aspettative!

In State of Play il personaggio da lui interpretato è un giornalista, o più precisamente un reporter, ma non uno qualsiasi, un Giornalista bravo, dotato di intuito, professionalità e incurante della tendenza a ricercare lo scoop ad ogni costo pur di vendere qualche copia in più. Il suo scopo è di ricercare la verità scrivendo una buona storia.
Il film è fatto bene, bella la sceneggiatura, il cast è eccezionale, il livello di tensione e mantenuto sempre alto... non vi dico altro così non rovino la sorpresa... eccovi il trailer

Cambio argomento per un attimo... Ci sono persone alle quali siamo stati legati da cui per evitare di soffrire, ad un certo punto è necessario allontanarci, ma che continuiamo a voler bene e ammirare per ciò che sono. Una di queste persone (che a me ricorda molto Russel Crowe) è stata male nei giorni scorsi, io l'ho saputo per caso e questa notizia mi ha colpito molto e spaventato, ora questa persona si è ripresa e sta decisamente meglio. Ieri mi è capitato di incontrarla circondata dagli amici, il suo volto era allegro... le ho mandato un timido saluto e ho pensato: Evvivaaa!!

Per oggi è tutto... mi preparo spiritualmente per affrontare un altro pomeriggio tirocinesco con vincenzo (chissà cosa avrà escogitato oggi!?)... Bacibaci :)

8 commenti:

мι∂иιɢнт ha detto...

ehi ciao sono midnight...ma chwe scrive il blog, sono in 1 o in 2 ????
mi è venuto il dubbio xk sun una fota del blog, c'è scritto le autrici del blog, e per questo ho pensato che ne fossero due, ma da quanto ho visto credo che è solo, una....boh....chissà, vabbè se volete rispondere a questo commento, andate sul mio blog!!!!

ciao

Anna ha detto...

quest'uomo l'ho amato solo quando indossava la gonna ihihih ne IL GLADIATORE poi basta! Passi da me??? :)

Mikim ha detto...

@midnight: le autrici sono due, niky ha fatto nascere questa blog-creatura dandogli il nome e l'immagine, prima collaboravo con lei scrivendo insieme i post, poi non avendo più il tempo di seguirlo mi ha lasciato il timone del blog-comando, ma non escludo che prima o poi riprenda a scrivere :)... ciaooo!

@anna: paradossalmente è il film in cui mi ha colpito di meno il suo fascino... eh, eh!
arrivoooo!!

~ Chiky ha detto...

Ciao, mi piace molto il tuo blog, se vuoi passa nel mio blog ( http://thequeenofmusci.blogspot.com ) , se vuoi puoi ank aggiungerti ai miei lettori

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

In questo film Russell è fin troppo paciarotto per i miei gusti. Ma nonostante le guanciotte da castro e l'orrido capello fluente ha sempre il suo fascino, Già già.

Mikim ha detto...

@kiky: ciao e benvenuta, ho fatto un giro turistico nel tuo blog ed è molto carino! a prestissimo :)

@jane pancrazia: lo so che tu mi capisci... io adoro quelle "guanciotte da castoro" :)
un bacione!

marci ha detto...

Ciao illustrissima Mikim!Veramente un bel film, devo dire che quest'anno nessuna prima visione mi ha delusa..Molto bravo il protagonista e bello, anche con qualche chilo in più ha un fascino particolare che mi ricorda quello dell'ultimo Jeff Bridge, non trovi?

Mikim ha detto...

@marci: eh.... cara la mia marci buongustaia... nonchè illustrissima... poi mi citi quel grand'uomo di jeff bridge... brava-brava!!