Blog-amiciiiii, ma helloooo!!
A volte latito, ma poi ritorno... quindi a-ri-eccomi!
sono reduce di 3 giorni intensi di un corso che ha per titolo "La Busta Paga", a cui ho aggiunto il sottotitolo "Come vivere felici senza sbagliarla"....
Il corso come dice la parola stessa esamina questa oscura entità ed è piuttosto interessante. Con oggi abbiamo terminato la prima parte, il docente, un simpatico e preparato consulente del lavoro, anche noto per essere il sosia lombardo di Leslie Nielsen, ci ha dato parecchie e utili informazioni teorico pratiche che non vedo l'ora di mettere in pratica :) appunto...
la prossima settimana ci saranno le ultime tre lezioni sugli altri aspetti e sull'utilizzo dei software con un altro docente e... Speriamo bene!
L'unico piccolo problema è costituito dal fatto che è difficile mantenere la concentrazione per l'intera giornata, ma comunque sto cercando di resistere.
Al rientro dalla lezione, viaggiando in pullman ti capitano incontri ravvicinati con bizzarri personaggi. Ieri ad esempio un signore il cui aspetto assomigliava ad un Barbobbit (mixage tra il Barbapapà e l'hobbit Bilbo Baggins), si è avvicinato a me e alla mia collega di corso con fare gentile. Inizialmente pensavo che volesse venderci qualcosa, poi invece ha iniziato a recitare una poesia... LUNGHISSIMA.... immaginate un migliaio di parole riunite alla rinfusa, cui io un po' per imbarazzo, un po' per il chiasso dell'automezzo e del traffico ho perso completamente il significato... vi confesso che poco dopo con la scusa che era arrivata la nostra fermata lo abbiamo salutato (in realtà non ero ancora arrivata a metà tragitto) ... poverino, un po' mi sento in colpa, ma davvero non sarei riuscita ad ascoltarlo ancora senza essere colta da un improvviso attacco di narcolessia.
A tutti gli appassionati: questo simpatico signore scrive le sue poesie anche su internet, gli ho promesso che sarei andata a leggerle e a lasciargli un commento... ancora non ho mantenuto la promessa, ma lo farò nei prossimi giorni e voi ne sarete presto e dettagliatamente informati ... PAURA EH? :)
Prima di andar via rinnovo gli auguri ritardatari al mio papà, spegnitore sabato di cinquantasette candeline, a niky e al principe fab che domenica hanno festeggiato il loro primo anniversario di matrimonio e ai novelli sposi franzi&anto', che meritano un po' di spazio in questo blog.
E' ora giunto il momento di lasciarvi... A prestissimo!!
mercoledì 29 aprile 2009
martedì 21 aprile 2009
L'attesa finale di X factor
Dopo mesi e mesi in cui col mio gruppo di ascolto di qualità abbiamo seguito i provini, visto tutte le puntate scambiandoci pareri, giudizi, pronostici, proprio come delle vere esperte, domenica abbiamo assistito alla finale della nostra trasmissione preferita nel panorama televisivo di quest'anno.
Ci siamo riuniti a casa mia, la visione è stata accompagnata da pizza e aranciata (tanto per non fare concorrenza al blog di sergio). Il pubblico di qualità era così composto: la sottoscritta blogger mikim, marci, il dottor mike e in collegamento da bologna l'esperta veri.
Abbiamo seguito con interesse "quasi" costante le esibizioni, abbiamo visto i nostri beniamini cimentarsi in ardite prove: i duetti iniziali: Matteo Beccucci con Riccardo Cocciante (che a causa dell'arrivo ritardatario delle pizze mi sono persa), Juri con Gianluca Grignani e infine i Bastard con Elio e le storie tese, la seconda esibizione e infine gli inediti, il tutto intervallato dalla partecipazione di Renato Zero.
Pur ritenendo i tre concorrenti molto bravi, le mie preferenze erano rivolte a Juri e ai Bastard. così che tra chiacchere, scambio di opinioni, sms e l'organizzazione virtuale di un ipotetico cineforum su i film che colpivano la nostra immaginazione, siamo arrivati al tanto sospirato esito della gara...
.... il vincitore è....
... Matteo Beccucci e il pronostico è stato azzeccato da marci che, secondo me, sapeva già tutto!!
Al di la della gara, tutta la mia ammirazione va al prode Morgan, genio nonchè esperto musicale, splendido indossatore di abiti che avrebbero fatto invidia ad Oscar Wilde, ma più di tutto la mia ammirazione e la mia curiosità è andata alla sua pettinatura... bellissima!
E da qui i miei dubbi su come riesca a mantenere i suoi capelli liberi dalla forza di gravità proprio come un protagonista di cartoon, varie possono essere le ipotesi:
-Attenterà alla salute della atmosfera buttando sul cuoio capelluto bombolette e bombolette di lacca?
-utilizzerà chili e chili di gel?
-saranno oggetto di qualche incantesimo? (tale ipotesi è dovuta all'influenza del maghetto HP che mi perseguita)
io ho un'idea: secondo me i capelli di morgan hanno un'anima di fil di ferro, con quella infatti riescono a mantenere la forma che gli si vuole dare senza bisogno di altri prodotti...
... che dite ho indovinato???
domenica 19 aprile 2009
... intervallo musicale ...
Buona domenica blog-amici!
per questo post ho pensato di portare qui una canzone,
lasciatevi trasportare dalla sua melodia e buon ascolto!
È un macaco senza storia,
dice lei di lui,
che gli manca la memoria
infondo ai guanti bui…
ma il suo sguardo è una veranda,
tempo al tempo e lo vedrai,
che si addentra nella giungla,
no, non incontrarlo mai…
Ho guardato in fondo al gioco
tutto qui?
… ma - sai
-sono un vecchio sparring partner
e non ho visto mai
una calma più tigrata,
più segreta di così,
prendi il primo pullmann, via…
tutto il reso è già poesia…
Avrà più di quarant’anni
e certi applausi ormai
son dovuti per amore,
non incontrarlo mai…
stava lì nel suo sorriso
a guardar passare i tram,
vecchia pista da elefanti
stesa sopra al macadàm…
Sparring partner - Paolo Conte
Etichette:
Emozioni,
il motivetto che martella nella testa
domenica 12 aprile 2009
Pasqua
Heilà!!
negli ultimi giorni sono stata un po' assente da questo mio spazio speciale.
Le notizie di attualità dall'Abruzzo mi hanno lasciato senza parole, come poter riuscire ad esprimere la mia solidarietà a tutti coloro che al momento stanno soffrendo senza essere banale, ripetitiva cercando di rispettare il loro dolore?
Spero che il peggio sia passato e auguro loro di poter tornare presto alla normalità. Un abbraccio forte soprattutto a fed, ragazzona in gambissima nonché una blog-amica davvero importante per questo spazio.
Oggi non potevo mancare ... ci tengo a fare a tutti i i miei auguri di Buona Pasqua che possa essere Serena e che possa significare realmente per tutti una Rinascita!
Vi mando un bacione :)
sabato 4 aprile 2009
Nerina
ciao nerina!
grazie per la compagnia che ci hai fatto in questi anni
ti immagino in un posto bellissimo, forse si tratta di una foresta incantata nella quale ti muovi agilmente come una pantera, luogo ricco di alberi sui quali arrampicarti per poi poter osservare tutto dall'alto, senza soffrire più di vertigini, pieno di piccoli animali da rincorrere ...
ti ricorderemo sempre con affetto