domenica 22 febbraio 2009

Post post-S.Remo


Buon giorno e buona domenica blog-amici!

Per me S. Remo è una tradizione che si ripete negli anni. Questa volta, come promesso, grazie anche all'aiuto virtuale del mio gruppo "sms di ascolto di qualità" composto da veri e marci, ecco un post sul dopo S. Remo:

Lunedì in questo spazio mi chiedevo se Bonolis sarebbe riuscito a non deludere le aspettative. Devo dire che il "ragazzo" è riuscito a cavarsela facendo un buon lavoro. E il dopo Baudo si è rivelato un successo!

Bella l'idea dell'apertura di serata tra cinema e teatro un misto tra innovazione e tradizione.
Abbiamo apprezzato molto i valletti uomini (accompagnati dai nostri commenti via messaggini Uellaaà... Wowow!! E vai!), un po' meno le conigliette (questo è un fatto di gusti personali).
Ottimi gli ospiti di eccellenza (dalla A di Allevi alla W della Walchiria Maria de Filippi), anche se ieri sera (apertura Billy Eliot) avrei voluto vedere anche Roberto Bolle...

Laurenti (quello strano personaggio) come sempre ha sostenuto bene il ruolo di spalla, ma ha anche dimostrato che in quanto a qualità vocali nel palco del Festival può stare tranquillamente in primo piano.

Ho apprezzato molto i duetti (soprattutto quelli con le nuove proposte). Abbiamo ammirato la PFM rendere omaggio a De Andrè con l'ausilio di quei bei figlioli di Accorsi e Claudio Santamaria.

L'unica nota negativa è che non sono riuscita a vedere un'intera serata dall'inizio alla fine... infatti mi sono addormentata... (non smentisco il mio ruolo di ghiro).

La palpebra mi è cascata prima della fine o a metà della trasmissione, per poi risvegliarmi (a volte) durante il finale... Ops!

Cosa dire sulle canzoni in gara e i vincitori? Mah!? alcune canzoni mi sono piaciute, altre le ho trovate abbastanza anonime, altre ancora non sono proprio riuscita a sentirle (causa sonno improvviso).

Nel giudizio su una canzone poi influisce l'ammirazione che si ha per un determinato artista, questo è il caso di Patty Pravo e della sua canzone malinconica che a me è piaciuta, restando insieme ammirata per la sua interpretazione e il suo fascino.

Lo stesso discorso lo potrei fare per Marco Carta, il vincitore, la canzone non mi ha lasciato niente, sarà perchè non lo apprezzo come artista? Sicuramente ha una bella voce, ma a me a pelle non piace (tiè).
-Sarei curiosa di sapere cosa pensa di questa vittoria la sua ex-insegnante Grazia de Michele... :)

Mi è piaciuta anche la canzone di Fausto Leali, voce profonda testo riflessivo, bella.

Infine il caso Povia: a me la sua canzone è piaciuta: musicale al punto giusto; il testo ha suscitato molte polemiche, però personalmente quando l'ho ascoltato non l'ho trovato così cattivo o offensivo nei confronti degli omosessuali.
Forse sarebbe stato più politicamente corretto dire Luca è bisessuale (come suggeriva Luciana Littizzetto), ma probabilmente sarebbe stato più difficile renderlo altrettanto musicale. Visti i risultati e l'apprezzamento del pubblico concludo che la polemica ha sicuramente giovato al successo di questa canzone.
E voi cosa ne pensate? L'avete seguito, o l'avete ignorato? Lo amate o lo odiate?

Ecco una parte del Festival che ci ha molto colpito... ^_^ ...
ho il piacere di ospitare in questo post David Gandy!
Per chi non avesse avuto il piacere, il bel giovanotto oltre ad essere il modello che nella pubblicità del profumo di D&G ci mostrà tutta la sua beltà davanti ai faraglioni di Capri, è stato il "valletto" della serata finale del Festival.



9 commenti:

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

grande David!!! e a chi non è piaciuto....!!!!! ah, già, ma tu ti riferivi forse al festival? hi hi hi!!!!

scherzetti a parte, quest' anno è stata la migliore delle edizioni!

un bacione

Mcloud ha detto...

Io non lo amo e non lo odio... ma devo dire che mi è piaciuto il brano delle giovani promesse che ha vinto... e poi il viso della cantante... eccezionale... una via di mezzo tra una bambolina ed un cartone animato... bellissima...
Un bacione piccola grande Mikim...

Mikim ha detto...

@moka: eh, eh... sono d'accordo con te su tutti i fronti...
un bacione anche a te :)

@maurizio: è vero! quando l'ho vista ho pensato ad una bambolina giapponese... un bacione-one caro il mio maurizio il saggio!

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

La cosa che mi ricorderò di questo festival sarà la differenza abissale tra l'ottima qualità delle Nuove Proposte e l'imbarazzante mediocrità di quasi tutti i Big.

Alessandra ha detto...

aspettavo il tuo resoconto cara Mikim! ho visto solo la serata finale e ... c'è stato un momento in cui mi son svegliata da quanto russavo forte! oddio che vergogna!!!! (per il russare s'intende!) ... cmq David è piaciuto anche a me! (che strano vero????) dissento dal giudizio di Maurizio sulla vincitrice delle nuove proposte ... non so quante volte l'avrei picchiata guardando i TG ... ma fa niente!

un bacio grande!
Ale :-))))

Mikim ha detto...

@jane: eccola! devo ammettere che non sono riuscita ad ascoltare tutte le nuove proposte (e neanche tutti i big) cmq effettivamente erano molto bravi :)

@alessandra: ma poverinaaaa, noooo!!! Per il resto hai tutta la mia comprensione... eh, eh!

Fed Zeppelin ha detto...

Io come al solito ho disertato ;) l'ultimo Sanremo l'ho visto credo nel '90 con la mia nonna fanatica di Mike Bongiorno. Non è snobbismo sia chiaro, semplicemente dopo un po' davanti alla TV mi annoio, e San remo dura davvero trooooooooppo!! :)

micky1mouse ha detto...

Se san remo ha fatto ascolti record è solo grazie a Bonolis e agli ospiti che sono stati invitati. se non ci fossero state le canzoni forse sarebbe andato ancora meglio.

Mikim ha detto...

@fed: ciao fed-cara! in effetti è vero dura proprio tanto, pensa che in non sono riuscita a rimanere sveglia neanche per la serata finale :)

@micky: heilà, bentornato! mi sa che hai proprio ragione, le canzoni fanno da contorno a tutto il resto!