venerdì 14 novembre 2008

Cronaca-blog!

Helloooo sono tornata non proprio vittoriosa, ma contenta di aver affrontato il T.E.d.S. senza fare una brutta figura!!
Grazie-grazie-grazie a tutti quelli che mi hanno dato il loro fondamentale appoggio morale.

Come promesso eccovi la blog-cronaca:

1. I protagonisti: Immaginate una moltitudine di persone di diversa età, sesso, religione, ideologia politica, capacità intellettiva, gusto nello scegliere i vestiti e passioni musicali, unite da un unico obiettivo: DIVENTARE CONSULENTI DEL LAVORO.... -Paura eh??


La sottoscritta insieme a marci e il tutor-ste hanno contribuito ad allargare questo simpatico gruppo, composto tra gli altri da affezionati frequentatori.


Tra i concorrenti vi segnalo la presenza della sorella nostrana di Dolly Parton che prima di attaccare con l'esame ha deciso di deliziarci con il suo repertorio Country. Sono sicura che lei e Dolly siano state separate da neonate perchè hanno gli stessi capelli biondo platino-paglierino, stessa la cotonatura alta almeno 5 cm, e l'aria da selvaggio West, l'unico dubbio è rivolto al suo abbigliamento degno di una maratona di aerobica...


La commissione era presieduta dalla fatina madrina di Cenerentola che per l'occasione ha smesso il vecchio mantello azzurro e la bacchetta magica in favore di un completo maglione e giacca viola (come moda comanda) e uno splendido rosso per la chioma.


Poi c'era LUI, un ragazzo veramente carino, la cui presenza ha reso più piacevole l'evento. A metà strada tra Clark Kant e Raul Bova, peccato che facesse parte della commissione, così che non ho potuto attaccare bottone... Vi assicuro che meritava proprio!!


2. La prova: veniamo agli esami... come sono andati?? Con il primo, non conoscendo bene l'argomento mi sono affidata al fidato-codice, il secondo riguardava gli aspetti pratici di questo meraviglioso mestiere e mi chiedeva di calcolare la busta paga di un malcapitato lavoratore che grazie ai miei errori ha pagato più tasse, ma meno contributi all'Inps... Sono un genio vero??


3. Le speranze: anche se conto sulla bontà della commissione e sull'efficacia dei sistemi porta-fortuna (alessandra ti sei ricordata di incrociare anche le dita dei piedi?), è probabile che non abbia passato l'esame... sono ugualmente contenta perchè l'ho affrontato a testa alta!
Scherzi a parte la commissione era composta da persone davvero gentili e tranquille, che ci hanno permesso di stare a nostro agio senza instaurare un clima di terrore come temevo.


marci se l'è cavata egregiamente, non c'è che dire la ragazza ne sa!! Unico intoppo ieri mattina quando involontariamente ho rischiato di eliminarla per avvelenamento... ma questa è un'altra storia... ;)


Siete riusciti a resistere e leggere fino a questo punto? meritate un premio... nell'ultimo post vi avevo promesso un caffè, ma visto il fresco di questi ultimi giorni vi propongo la stessa bevanda che ci siamo concesse io e marci alla fine del T.E.d.S. una bella cioccolata calda, et voilà!


13 commenti:

Fed Zeppelin ha detto...

Mettiamola così: se anche non l'avessi passato, almeno hai affrontato il nemico e la prossima volta lo conoscerai meglio e saprai dove colpire! se poi (come spero) l'hai passato... beh, si brinda con le tazze di cioccolata calda, sì?

Alessandra ha detto...

Son commossa! eppoi secondo me tu ce l'hai fatta e basta. Non riesco più a sistemare le dita dei piedi a forza di tenerle incrociate!!!! eheheheh!!!!

grazie per la cioccolata calda ... la preferisco al caffè! e ti pareva!!!!

un bacio e bentornata piccola "Mikim Testa Alta" così ti voglio!!!!!!!!!

"Ale Dita Incrociate" :)))

Mikim ha detto...

@fed: sei sempre carina!! ok, ora mi preparo spiritualmente. Un bacione!

@ale-dita-incrociate: grazie ancora, ma ora come facciamo per sistemare le dita?? Spero basti la cioccolata. Un bacione anche a te

Alessandra ha detto...

ma non preoccuparti!!!!!!! basta assolutamente una buona cioccolata e si sciolgono!!!!!
ti abbraccio con affetto
Ale :)))

Anonimo ha detto...

Speriamo bene..incrocio una cinquantina di ciocche di capelli io..vale lo stesso?!;)Alem

marci ha detto...

Mi fai scompisciare dalle risate!!!Mi soptavaluti Mikim, sai che mi incasino parecchio e che la mia capacità espressiva non è proprio il massimo..Io sono sucura che tu te la sia cavata, vedrai, ti sottovaluti..Comunque lo scenario attorno ispirava n tema di sociologia anzichè diritto del lavoro...Che personaggi!!Martedì cinema?!

marci ha detto...

Su cinque righe ho appena fatto 10 errori..Immagina su un tema di quattro pagine?

Alessandra ha detto...

rieccomi! praticamente oggi staziono qui! eheheh!!!

passa da me appena hai un attimo!
grazie!

baciiii Ale :)

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Spero che tu sia troppo severa con te stessa e che l'esame sia andato bene, altrimenti quoto fed: la prossima volta saprai come affrontare il "nemico"!

Grazie per la cioccolata calda, ci voleva proprio :)
Un bacione

Mcloud ha detto...

Mikim... sei una grande già solo per il fatto di essere stata là... e poi vuoi mettere? Fatine, Raulli Bovi vari, Dolly Parton.... insomma è stata una vera e propria "commedia" internazionale... in cui tu, comunque, ricordalo... eri la PROTAGONISTA.... a prescindere!!!
Alessandra e il suo contorsionismo pedestre sono unici... :-)
Un abbraccio e buon week end

Mikim ha detto...

@tutti: voi mi fate commuovere... non sarete troppo gentili con la sottoscritta? GRAZIE :D

@alessandra: la cioccolata ha funzionato? appena finisco qui passo a trovarti :)

@alem: bella l'idea di incrociare le ciocche di capelli, non ci avevo mai pensato, poi secondo me i rasta ti donano! un bacione-one

@marci: no sei tu che ti sottovaluti, tiè! la prossima volta chiedo se posso scrivere un trattato sulla "devianza negli esami di stato" così ho più possibilità di essere promossa. Martedì cinema, URRA'!!

@jane-pancrazia: ma, chissà... speriamo! cmq grazie, un bacione!

@maurizio: che emozione, sei troppo gentile (forse nella tua cioccolata c'era troppo zucchero?!). un abbraccio e buon week-end anche a te!

Mcloud ha detto...

No..no non era la cioccolata ad essere troppo zuccherata... era proprio un "moto" naturale nei tuoi confronti :-)
Un abbraccio

Mikim ha detto...

@maurizio: un abbraccio fortissimo anche a te :)